Cefalù: verso la piscina comunale. Pubblicato avviso esplorativo

E’ stato pubblicato sul portale del Comune di Cefalù e sul portale del Consorzio CEV l’avviso esplorativo per la ricerca di operatori economici interessati alla presentazione di proposte progettuali mediante project financing, ex art. 183 d.lgs 50/2016, per la concessione mista di lavori e servizi per la costruzione e gestione di una piscina comunale. Con questo atto l’amministrazione comunale avvia l’iter per la realizzazione di un’opera tanto attesa quanto indispensabile per la Città.

A seguito dell’aggiudicazione del project financing sarà finalmente possibile avviare i lavori per la realizzazione di una piscina coperta semi-olimpionica da 8 corsie e attrezzature sportive connesse, quali: una vasca per bambini e anziani, una vasca idromassaggi, una zona umida munita di ciclo completo dell’acqua con percorso Kneipp, sauna, docce emozionali, cabina massaggi.

La struttura è stata pensata nell’ambito dell’area già provvista di strutture sportive comunali (campi da tennis e palestra) ed inserita nell’ambito individuato dal Piano Regolatore generale come “Aree di pubblica utilità”, in località Dietro Castello ad Est della Città.

«Con l’Avviso pubblicato oggi – commenta il sindaco Rosario Lapunzina – si attua un altro punto previsto nel programma elettorale votato dai cittadini. L’avvio dell’iter del project financing è stato reso possibile dalla recente chiusura della procedura di dissesto con il conseguente risanamento dei conti del Comune. Adesso si apre la fase del rilancio e della realizzazione di importanti infrastrutture a beneficio dei cittadini di Cefalù e dei turisti che, non appena finita l’emergenza sanitaria in corso, torneranno, speriamo sempre più numerosi, a scegliere la nostra città come meta di vacanze».

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto