Ludovica Francesconi: vita, passioni e amori della protagonista de “Sul più bello”

Ludovica Francesconi è la rivelazione del film “Sul più bello”, dalla regia di Alice Filippi, uscito a ottobre 2020 e disponibile dall’8 gennaio 2021 su Amazon Prime. La Francesconi interpreta nel film il ruolo di Marta, ragazza solare, simpatica ma anche un po’ bruttina. Marta, contro le aspettative dei suoi due amici, riesce a conquistare il bello di turno, Arturo, interpretato da Giuseppe Maggio. Per il ruolo di protagonista in “Sul più bello”, Ludovica Francesconi ha vinto il Premio RB Casting menzione speciale “Migliore attrice emergente”.

Ludovica Francesconi è nata a Sora, in provincia di Frosinone 22 anni fa. Ha la passione per la danza classica, suona il pianoforte e canta. Come si suole dire è un’artista completa. A Roma, dove si è trasferita frequenta corsi di teatro e recitazione. La sua attrice di riferimento è Eleonora Duse, musa di Gabriele D’Annunzio.

Ludovica aveva appena 8 anni quando ha cominciato a fare teatro. Già quando frequentava l’asilo a tutti diceva che da grande voleva fare l’attrice. A teatro, Ludovica Francesconi ha interpretato vari ruoli. Nel 2017 e 2019 è apparsa in due cortometraggi: “Influence”, di M. Iacobellis, e “Anima nera”, di A. Foschetti.

L’esordio sul grande schermo, così come lei stessa ricorda in una recente intervista, è arrivato “proprio sul più bello quando avevo deciso di smettere, ero sempre call back, risultavo sempre la seconda e mi sentivo inadeguata, be’, all’ultimo provino sono stata scelta per il ruolo di Marta, protagonista!”

Ludovica Francesconi: vita, passioni e amori

Il film che più le piace è “Nuovo Cinema Paradiso”, la pellicola di Giuseppe Tornatore. Il libro che l’ha segnata è invece Mille splendidi soli di Khaled Hosseini. Non si sa se al momento Ludovica Francesconi sia fidanzata.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto