Cosa succede a chi mangia la cipolla fritta? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi mangia la cipolla fritta? La cipolla fritta fa male soprattutto quando se ne mangia molto. In un piatto di cipolla fritta possono esserci fino a 250 kcal quando 100 grammi di cipolla fresca di calorie ne apportano appena 40. la cipolla fritta, quindi, non è un cibo salutare. La cipolla fritta fa male. Chi la mangia la cipolla fritta eve stare molto attento soprattutto se ha problemi digestivi. Le cipolle, infatti, contengono i «Fodmap» che sono dei carboidrati a catena corta che non facili da digerire. In molte persone provocano alcuni sgradevoli sintomi digestivi come il gonfiore addominale, l’aerofagia, ma anche la dissenteria e i crampi. In particolare deve stare molo attento a mangiare la cipolla fritta chi è affetto da sindrome dell’intestino irritabile.

Perché la cipolla fritta fa male? Alcune ricerche scientifiche evidenziano che basta mangiare una volta a settimana la cipolla fritta incrementa il rischio di Coronaropatie. Sono delle patologia che portano alle ostruzioni di un’arteria coronaria che può provocare attacchi cardiaci. Oggi proprio le coronaropatie rappresentano una delle principali cause di morte. Gli studi scientifici evidenziano che più profonda è la frittura del cibo e con molta più facilità si può incorrere nella patologia cardiovascolare. Tutto questo per colpa del riscaldamento degli oli impiegati durante la cottura. Proprio questi oli rilasciamo delle sostanze, aldeidi, che fanno aumentare la pressione sanguigna e provocano problemi anche al colesterolo buono facendolo diminuire.

Come mangiare la cipolla per avere i sui benefici? In cucina la cipolla si può cucinare in ante modi. Si può mettere nella frittata e si può aggiungere ai sughi. Con la cipolla si possono farcire anche le torte salate. Con la cipolla si possono realizzare salse dolci di frutta ma anche delle buonissime marmellate per formaggi. La cipolla si può cucinare in padella ma anche stufate. Buonissime le cipolline che si possono aggiungere nelle insalate alle quali danno sempre un tocco di sapore assai originale.

Come conservare la cipolla? La cipolla non va conservata mai in frigo. la temperatura umida e fredda converte gli amidi della cipolla in zucchero, facendola diventare molle in pochi giorni. La cipolla va sempre conservata in un luogo fresco e asciutto. La cipolla non va mai conservata all’interno di buste o contenitori di plastica. La busta e la plastica possono rilasciare l’umidità che fa male alla cipolla. meglio conservare la cipolla in una ciotola di terracotta.

I consigli della nonna per friggere la cipolla. Per friggere la cipolla bisogna servirsi di tre trucchetti ella nonna. Il primo consente di non lacrimare quando si taglia la cipolla. Il consiglio ella nonna, per non lacrimare, è di bagnare la cipolla e il coltello con cui si dovrà tagliare. Il secondo consiglio della nonna è sul fronte dell’attenzione. per non far bruciare la cipolla mentre frigge, infatti, bisogna che non si perda mai di vista mentre si trova dentro la padella. Il terzo e ultimo consiglio della nonna invita a non mettere mai il sale nella cipolla che si frigge. Il soffritto, dice la nonna, è sempre una base per delle altre ricette che è bene sapere hanno sempre il loro condimento.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto