Bando per l’assegnazione di Buoni Spesa mensili per emergenza Cocid 19

È stato pubblicato all’Albo on line del Comune di Cefalù il bando per l’assegnazione di Buoni Spesa mensili per l’emergenza Covid-19 per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, farmaci, prodotti per l’igiene personale, bombole del gas).
I buoni spesa hanno un valore massimo di:
300 euro per una sola persona;
400 euro per una famiglia di due persone;
600 euro per una famiglia di tre persone;
700 euro per una famiglia di quattro persone;
800 euro per una famiglia di cinque o più persone.
A coloro che sono destinatari di altre forme di sostegno per un valore inferiore a quelli sopra riportati, sarà attribuita la differenza tra l’importo percepito e il valore massimo. Coloro che percepiscono forme di sostegno di valore maggiore non avranno diritto al beneficio.
Il modello di domanda completo di dichiarazione deve essere presentata al Comune di Cefalù entro il 15 febbraio.
Il bando verrà riaperto con cadenza mensile e le istanze potranno essere ripresentate fino a esaurimento delle risorse a disposizione del Comune di Cefalù.
Le richieste di accesso al beneficio dovranno riportare eventuali aggiornamenti relativi alla situazione patrimoniale sopravvenuti entro la fine del mese precedente a quello di presentazione della domanda.
I requisiti di accesso, le modalità di attribuzione dei vaucher e i contenuti del bando sono quelli stabiliti dalla Deliberazione della Giunta Regionale Siciliana n.124 del 28.03.2020.
Per informazioni telefonare al numero 0921924169
Il Sindaco
Rosario Lapunzina