Ente Parco delle Madonie: incontro col Generale Comandante Legione Carabinieri Sicilia

il Generale di Brigata Rosario Castello, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia ha ricevuto per una visita istituzionale il Presidente dell’Ente Parco delle Madonie, dott. Angelo Merlino. Nella caserma “C.A. Dalla Chiesa”.
A ricordo di questo incontro, il presidente Merlino ha voluto donare il Calendario del Parco delle Madonie con il Crest recante il simbolo dell’Ente.
Un territorio straordinario, Geopark Unesco, che comprende i territori di 15 Comuni con altrettante caserme dei Carabinieri coordinate dai Comandi di Compagnia di Cefalù e Petralia Sottana. Una presenza capillare e costante anche nei luoghi turistici più frequentati.
“All’Arma dei Carabinieri – afferma il Presidente Merlino – il nostro grazie per questa presenza sul territorio, garanzia massima di legalità e sicurezza per tutti noi. Ma grazie soprattutto, come Parco, per l’impegno a tutela dell’Ambiente, come testimoniano le innumerevoli attività svolte per la prevenzione e la repressione di reati ambientali, spesso di concerto con gli altri organi preposti alla tutela dell’ambiente come il CF della Regione Siciliana”.
Sono certo che da questo incontro potranno sorgere nuove attività da svolgere insieme, per promuovere la legalità e il rispetto della Natura, coinvolgendo grandi e piccini. Parco e Carabinieri sono da sempre un binomio inscindibile”. Una presenza che si concretizza anche con le associazioni dei Carabinieri in Congedo che prestano la loro esperienza in servizi di volontariato.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto