Albano Carrisi, l’infanzia, le due mogli, i sei figli e l’incontro con il Papa

Al Bano è uno tra i più famosi cantanti italiani. Ha 77 anni ed è alto 166 centimetri. Da bambino era affascinato dalla chitarra. La sua carriera comincia nel 1965 come spalla di Adriano Celentano. Il suo primo successo arriva due anni dopo nel 1967 con il scio “Nel sole”. Nel 1970 spesa Romina Power, figlia di Tyrone Power e Linda Christian. Dal matrimonio nascono quattro figli: Ylenia, Yari, Cristèl e Romina Jr. Nel febbraio 1999, dopo 29 anni di matrimonio, i due si separano legalmente.

Leggi anche – Albano Carrisi, la scomparsa della figlia, la crisi con la prima moglie e l’accusa di terrorismo

Albano ha ereditato la sua voce dalla mamma Iolanda. Lasci la sua casa a 16 anni e si trasferisce a Milano. Qui risponde ad un annuncio del “Clan Celentano”, la casa discografica fondata da Claudia Mori e Adriano Celentano, che ricercava nuove voci. Albano viene subito ingaggiato. Diventa presto un beniamino del pubblico. Lui stesso scrive le sue canzoni. Durante le riprese del film “Nel Sole”, Albano conosce Romina Power. I due si sposano il 26 luglio 1970. Al Bano tiene concerti in tutto il mondo: Giappone, Russia, Stati Uniti, America Latina. Riceve 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Nel 1984 vince il Festival di Sanremo con la canzone “Ci sarà”, in coppia con la moglie Romina Power.

Nel 2001 Albano conosce la nuova compagna, Loredana Lecciso. Albano e la Lecciso hanno due figli: Jasmine e Albano Jr. Albano è un credente. Ha conosciuto papa Giovanni Paolo II di fronte al quale si è esibito diverse volte. Negli anni ’50 ha conosciuto Padre Pio. Albano è diventato anche ambasciatore dell’ONU contro la droga. Il prestigioso incarico gli è stato assegnato dal segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan. Al Bano è stato nominato anche Ambasciatore della FAO. Albano e la Lecciso si separano nel 2018.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto