Matilda De Angelis tutto su di lei, Leonardo, atea, il primo bacio e la prima volta

Matilda De Angelis è Caterina da Cremona nella serie-evento, Leonardo, in onda dal 23 marzo su Rai Uno. Definisce i suoi genitori come due matti. «Uno era un punkabbestia negli anni ’80 a Bologna; l’altra una strega fricchettona. Due persone illuminate, nel cercare di insegnare a me e a mio fratello a vivere le nostre passioni, senza dimenticare mai che la vita è dura». La madre l’ha incoraggiata nel percorso artistico ed è stata sempre a suo fianco. Le ha insegnato a tirarsi su le maniche. «La pappa pronta non ce l’hanno mai offerta».

Leggi anche – Matilda De Angelis tutto su di lei, Leonardo, l’ex fidanzato e il periodo difficile dell’anoressia

Matilda De Angelis si definisce atea. «Atea. Neanche battezzata. Si vive bene lo stesso. Mi dispiaceva solo, da piccola, che agli scout non conoscevo le parole delle preghiere e delle canzoni in chiesa». A che scrive che lei è buddista risponde senza mezze parole. «No. Amo il pensiero, l’ho interiorizzato, ma non lo pratico per rispetto di una cultura che ha bisogno di costanza. Non riuscirei mai a praticare mattina e sera 30 minuti di “Nam myoho renge kyo”. Al momento non so neanche dove mi addormento e dove mi risveglio il giorno dopo…».

Matilda De Angelis ha fatto l’amore per la prima volta a 18 anni a Londra con il suo fidanzato di allora, il bassista del suo gruppo. Ha dato il suo primo bacio in terza media, a Pianoro, appennino bolognese, nel gioco della bottiglia. Un bacio solo a stampo, niente lingua. Sogna di potere fare un musical su una donna che decide di diventare uomo, ma durante l’operazione c’è un blackout in ospedale, e lei acquisisce un superpotere plastico, per cui può diventare non solo uomo, ma tutto quello che vuole.

Cambia impostazioni privacy