Letizia Galesi ha presentato al CineFest di Cefalù il suo video sul tema dell’isonnia

Rivedi l’intervista https://fb.watch/4R7ZS6mTLb/
Quando possiamo parlare di disturbo del sonno e quali sono le possibili cause? Non è facile rispondere a questa domanda, ci sono infatti varie forme di problemi del sonno e le cause alla base possono essere molto complesse. Lo dicono i massimi esperti
Tutti conosciamo però gli effetti di una nottata trascorsa senza poter chiudere occhio, anche senza apparenti motivi di turbamento del sonno … e non serve contare le pecorelle …
Dormire male o trascorre la notte in bianco, insomma, condiziona lo stile di vita e può compromettere seriamente le attività quotidiane.
Un argomento, pertanto, molto complesso e oggetto di studio in tutto il Mondo.
Un argomento che ha voluto affrontare in maniera originale la giovane Cantante di Caltagirone, Letizia Galesi assieme al coniuge,  Felice Privitera, che ha curato le riprese.
Letizia Galesi, in arte La Naif, infatti, ha voluto realizzare un videoclip, dal titolo Ubriaca, per esorcizzare e sdrammatizzare una problematica che accomuna una categoria di persone: gli insonni.
Una forte empatia e sensibilità al tema affrontato che vede nel vero senso della parola, protagonista l’autore.
Il video è stato pensato e ideato dalla stessi Felice Privitera e Letizia Galesi e sarà adottato in giornate di sensibilizzazione a questa problematica.
“L’idea – dice Letizia – è quella di metterete un focus ai disturbi legati al sonno, legati al lockdown: insonnia, spossatezza, disagio. Le riprese vogliono ricordare la filosofia e i quadri di Van Gogh: l’autoritratto. Invitando lo spettatore ad entrare nel quotidiano della propria abitazione e osservando tramite una camera di sorveglianza. Un grande fratello casalingo alla portata dei social”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto