Cefalù premiata dalla Regione per il riconoscimento della Bandiere Verde

Socializza gli articoli

Col decreto  congiunto a firma degli Assessori Marco Zambuto, assessore regionale alle Autonomie locali, e Gaetano Armao, assessore regionale all’Economia, stanziati  2 milioni 300 mila euro per 41 Comuni siciliani premiati in concorsi Nazionali:  “Bandiera blu”, “Bandiera verde”, “Borgo dei borghi” e “Borgo più bello d’Italia”. “Il governo Musumeci – dicono – continua a essere a fianco dei Comuni siciliani. Abbiamo voluto premiare tutti quegli enti locali che sono stati insigniti di prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale per le attività di promozione e attrazione turistica, ma anche per la gestione sostenibile del territorio, la salvaguardia dell’immenso patrimonio artistico e naturalistico dell’Isola”. Così i fondi:
Ai dodici Comuni insigniti della “Bandiera verde” (Migliore spiaggia a misura di Bambino),  300 Mila Euro. Si tratta di Catania, Giardini Naxos (Messina), Palermo, Balestrate e Cefalù (Palermo), Modica, Santa Croce Camerina e Vittoria (Ragusa). Infine, Noto (Siracusa), Campobello di Mazara, Marsala e San Vito Lo Capo (Trapani).
Un milione di euro per le località dichiarate “Borgo più bello d’Italia”. Si tratta di ventuno Comuni: Sambuca di Sicilia (Agrigento), Sutera (Caltanissetta), Militello e Castiglione di Sicilia (Catania), Troina e Sperlinga (Enna). E ancora, Castelmola, Castroreale, Montalbano Elicona, Novara di Sicilia, San Marco d’Alunzio e Savoca (Messina), Gangi, Geraci Siculo e Petralia Soprana (Palermo); Monterosso Almo (Ragusa), Ferla e Palazzolo Acreide (Siracusa), Erice e Salemi (Trapani).
300 Mila  euro vanno ai  Comuni “Borgo dei borghi”: Sambuca di Sicilia (Agrigento), Montalbano Elicona (Messina), Gangi e Petralia Soprana (Palermo).
700 Mila Euro a chi ha ricevuto al  “Bandiera blu”, Menfi (Agrigento), Alì Terme, Lipari, Santa Teresa di Riva e Tusa (Messina), Ragusa, Ispica e Pozzallo (Ragusa).

Cambia impostazioni privacy