Bere 4 bicchieri d’acqua prima di fare colazione fa bene alla salute ma attenzione a bere acqua dopo avere mangiato

Bere 4 bicchieri d’acqua prima di fare colazione fa bene alla salute perché purifica l’organismo, diluisce gli acidi che formano eventuali aggregazioni di sali minerali nei reni e rafforza il sistema immunitario. Bere acqua prima di fare colazione contribuisce a purificare il sistema linfatico che è importante per la formazione delle difese immunitarie. Il consiglio è di bere appena alzati 4 bicchieri d’acqua a stomaco vuoto. Per avere tutti i benefici bisogna bere acqua lentamente e con qualche secondo di pausa tra un bicchiere e l’altro. L’acqua deve essere fresca.

Cosa fare dopo avere bevuto acqua a digiuno? Il consiglio è di attendere circa 45 minuti prima di iniziare a fare colazione. In questo modo si aiuta l’acqua a purificare l’organismo dalle tossine che si sono accumulate durante la notte. L’acqua, infatti, è il mezzo migliore attraverso il quale il corpo espelle gran parte delle tossine in eccesso, con l’urina o il sudore. Per questo bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno. Si facilita in questo modo la depurazione che l’organismo svolge naturalmente. Per questo bere acqua naturale.

Attenzione a bere acqua dopo avere mangiato

Bere acqua dopo avere mangiato non sempre fa bene alla salute. Se si beve acqua fredda o ghiacciata dopo avere mangiato, per esempio, si rallenta la digestione e si va incontro indigestione. Attenzione perché si può andare incontro anche alla congestione soprattutto quando si beve acqua molto fredda. La congestione digestiva può portare a conseguenze spesso anche molto gravi. In genere si verifica sempre d’estate per la facilità all’esposizione agli sbalzi di temperatura. La congestione arresta di fatto la fase digestiva ancora in atto. Per questo può dare gravi conseguenze.

I segni e i sintomi della congestione digestiva sono:

  1. dolore al torace
  2. sudorazione fredda
  3. brividi
  4. pallore
  5. pelle d’oca
  6. sensazione di pesantezza allo stomaco
  7. bruciore allo stomaco
  8. crampi all’addome e/o allo stomaco
  9. flatulenza
  10. capogiri
  11. stato confusionale
  12. visione offuscata
  13. mal di testa
  14. nausea e vomito
  15. graduale abbassamento della pressione arteriosa, con sensazione di svenimento

Bere 4 bicchieri d’acqua prima di fare colazione fa bene alla salute ma attenzione a bere acqua dopo avere mangiato

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto