I sintomi del Covid cambiano grazie alla variante Delta, nuovi segnali da tenere d’occhio

Ci sono due nuovi sintomi principali, con la tosse che non è più nemmeno fra i primi quattro. I ricercatori affermano che i sintomi che le persone segnalano quando hanno il Covid-19 sono cambiati con l’emergere della variante Delta. La mutazione del coronavirus osservata per la prima volta in India è ora responsabile di oltre il 90% dei nuovi casi nel Regno Unito. Fino a questo momento le persone sono state invitate a prestare attenzione a tre sintomi chiave che potrebbero dimostrare di aver contratto il Covid-19. Sono una tosse nuova, secca, persistente, febbre e perdita del gusto o dell’olfatto.

Ma i più importanti scienziati adesso affermano che ci sono nuovi segnali a cui si dovrebbe prestare attenzione. Lo scrive il BirminghamLive .

La ricerca ha scoperto che mal di testa e il mal di gola sono diventati sintomi più comuni. Il cambiamento potrebbe essere in parte dovuto al fatto che la nuova variante si sta attualmente diffondendo tra i più giovani, riporta The Sun.

Lo studio sui sintomi di ZOE Covid ha seguito l’epidemia di Covid da marzo 2020, con milioni di britannici che hanno segnalato i loro sintomi tramite l’applicazione. Il professor Tim Spector, a capo dello studio, ha dichiarato al The Telegraph: “Dall’inizio di maggio, abbiamo esaminato i sintomi principali e non sono gli stessi di prima. Il numero uno è il mal di testa seguito da mal di gola, naso che cola e febbre. Tutti questi non sono i vecchi sintomi classici, il numero cinque è la tosse, quindi è più raro e non vediamo nemmeno più la perdita dell’olfatto tra i primi 10. Questa variante sembra funzionare in modo leggermente diverso”.

Il mal di testa colpisce il 66% delle persone con Covid, secondo i sintomi riportati dagli utenti dell’applicazione. Seguono mal di gola (53%) e naso che cola (49%). L’app ha recentemente scoperto che la perdita del gusto o dell’olfatto non sono più tra i primi 10 sintomi. Un altro importante sondaggio sulle infezioni nel Regno Unito da Covid riferisce come sintomi: brividi, perdita di appetito, mal di testa e dolori muscolari.

Cambia impostazioni privacy