Quale frutto mangiare la sera per dormire sonni tranquilli?

Quale frutto mangiare la sera per dormire sonni tranquilli? E’ facile da trovare e non costa nemmeno tanto. Si trova in tutti i supermercati anche se bisogna stare attenti al suo guscio. Se presenta macchie o è troppo scuro significa che questo frutto potrebbe essere ossidato o irrancidito.

Se si mangia questo frutto fresco ha un sapore molto delicato che ricorda il latte. Se si mangia quello secco, invece, è più croccante, con un gusto più deciso, tipico della frutta secca. L’albero che lo produce è uno dei più antichi da frutto conosciuti e coltivati dall’uomo. Le sue dimensioni maestose e la grande longevità lo fanno essere il re degli alberi da frutto.

Un frutto che aiuta a risolvere molti problemi

E’ un frutto amico per la salute dell’uomo. Un alimento assai importante di cui non si può fare assolutamente a meno. Stiamo parlando delle noci. Freschi o secchi sono davvero molto deliziosi.

E’ un alimento calorico e ne basta poco per apportare tantissime calorie. Se inserito all’interno di una dieta sana ed equilibrata e mangiato regolarmente, può prevenire le malattie cardiovascolari. Apporta anche Omega 3, e questo fa delle noci un potente antiossidante, importante per prevenire i tumori. Grazie alla vitamina E, aiuta anche a contrastare l’invecchiamento cellulare.

Per avere tutti i loro benefici si consiglia di mangiare 3 noci al giorno. Sono buone come snack, da mangiare come spuntino, saziano e sono buonissime.

Le noci sono un alimento molto versatile. Si possono utilizzare per tante cose dai dolci ai cibi salati. Il loro sapore si adatta ed esalta molti piatti della cucina italiana.

Quale frutto mangiare la sera per dormire sonni tranquilli?

Forse tutti non sanno che le noci non sono solo un’ottima fonte di vitamine, Omega 3, magnesio e calcio. Le noci aiutano anche a combattere i disturbi del sonno. Il motivo è semplicissimo. Questo frutto secco, stimola i livelli di melatonina, ossia un ormone presente nel nostro corpo, che aiuta a regolare il ciclo del sonno. Questo frutto mangiato prima di dormire, favorisce il riposo per tutta la notte.

Importante è non eccedere nelle dosi. Le noci contengono molte calorie e consumate in abbondanza sono difficili da digerire.

Ecco quale frutto mangiare la sera per dormire sonni tranquilli

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto