Gratteri: ultimo giorno in zona rossa

Alla mezzanotte di oggi 17 giugno cesserà di spiegare efficacia l’ordinanza del Presidente della Regione con la quale era stata istituita nel territorio di questo Comune la cosiddetta “zona rossa”.
Per le notizie di cui dispongo ( relazione del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP 6 Palermo sulla incidenza settimanale della positività al Covid 19 ) essa non sarà prorogata né reiterata.
Fatto salvo, si intende , diverso avviso della Presidenza della Regione. Ci avviamo quindi a concludere, peraltro in breve tempo , l’esperienza della “zona rossa puntuale”.
È certamente questa una notizia positiva. Essa tuttavia non va interpretata nel senso del “liberi tutti”. Fermo restando infatti il divieto assoluto per coloro che sono in quarantena o in isolamento di lasciare le proprie abitazioni fino alla comunicazione di formali provvedimenti in tal senso da parte della autorità sanitaria , sta di fatto che permangono validissime ragioni per l’osservanza scrupolosa delle regole basilari note a tutti:
divieto assoluto di assembramento
uso costante della mascherina
disinfezione più volte al giorno delle mani
osservanza del distanziamento.
Il Sindaco
Avv. Giuseppe Muffoletto

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto