Cosa succede a chi beve acqua dopo avere mangiato anguria? Ecco 7 incredibili conseguenze

Cosa succede a chi beve acqua dopo avere mangiato anguria? Spesso ci viene consigliato di non bere dopo aver assunto alcuni alimenti. Il motivo è semplice. Il cibo con un alto contenuto di acqua non dovrebbe essere consumato bevendo dopo.

Dopo avere assunto anguria, melone, cetriolo, arancia, ananas, pompelmo e fragola non si dovrebbe bere. Questo perché interrompe il livello di pH. Il corpo ha bisogno di un certo livello di pH per digerire il cibo.

Il livello del PH è disturbato se si beve acqua dopo aver preso la buona anguria che già la contiene in abbondanza. Quest’ultima infatti diluisce il pH del proprio sistema digestivo e porta a una digestione lenta. Gli alimenti che ne contengono molta sono digeriti rapidamente a stomaco vuoto. Anche la buona anguria inizia ad ad essere digerita ancora prima che raggiunge il sistema digestivo.

Se dopo assunti alcuni alimenti si beve si disturba il pH e si interrompe il processo di digestione. Alla fine il cibo potrebbe restare anche non digerito.

Quando si rallenta la digestione si rischia di non dare nutrimento al proprio corpo con il cibo. Si finisce che si converte in una sostanza tossica. Ecco perché il cibo può diventare dannoso per la nostra salute. Attenzione quindi quando si mangia e beve insieme.

Mangiare anguria migliora la digestione se assunta nel modo giusto. Se dopo averla mangiata beviamo il movimento intestinale si altera e può portare anche alla diarrea. Il movimento intestinale in questo caso diventa più veloce anziché stabilizzarsi. Ecco perché bisogna stare molto attenti.

I succhi digestivi che vengono secreti nel corso del processo vengono neutralizzati. Alla fine vengono espulsi dal nostro corpo prima di quando dovrebbero. Si ha un sistema digestivo debole. Il momento ideale per bere dopo questi alimenti e dopo il nostro pasto dura dai 30 ai 40 minuti.

Secondo l’Ayurveda, alcune combinazioni alimentari disturbano il funzionamento del fuoco gastrico. I medici ayurvedici suggeriscono di non bere dopo aver mangiato l’anguria. Può influenzare il tratto gastrointestinale. I batteri hanno bisogno di acqua e zucchero per svilupparsi ed espandersi, quindi quando bevi dopo la rossa anguria, aumenta le possibilità che i batteri si diffondano nel tratto gastrointestinale.

Ecco 7 incredibili conseguenze per chi beve acqua dopo avere mangiato anguria:

  • Gonfiore.
  • Nausea.
  • Eruttazione eccessiva.
  • Alitosi.
  • Fastidio continuo o ricorrente a livello dell’addome superiore.
  • Sonnolenza.
  • Diarrea.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto