Tragedia di Pantelleria: aggiornamenti dalla Protezione Civile Regionale

Aggiornamento ore 09:00. l’Organizzazione di Volontariato cod. 1342 comunica che dalle ore 06.30 sono riprese le operazioni di ripristino della viabilità e verifica dei danni a supporto dei VVF e con l’ausilio di un drone. Presenti 5 unità e mezzo. Il Responsabile Ufficio Comunale di PC di Pantelleria riferisce che non sono emersi ulteriori danni a persone.
Aggiornamento tromba d’aria a Pantelleria
In collegamento Pino Diana, vice referente del Gruppo Comunale di Pantelleria. Diana è sui luoghi assieme alla squadra di sette volontari che hanno lavorato a supporto dei Vigili del Fuoco.
I Fatti: ieri sera a, alle ore 19, una tromba d’aria a Pantelleria, c.da Campobello, ha sollevato da terra fatto ricadere sei autovetture e, purtroppo, provocato due morti e, al momento, quattro feriti gravi, numero destinato ad aumentare. Sul posto immediatamente arrivati i soccorsi, il 118, i vigili del fuoco, i carabinieri , i volontari di PC e i tecnici comunali. Fra i deceduti un vigile del fuoco pantesco non in servizio. Le nostre condoglianze alle famiglie. La tromba d’aria si è formata a mare al largo della costa nord est dell’isola ed è entrata nella terraferma per un centinaio di metri provocando i danni alle autovetture e a 4 edifici. Domani mattina con la luce sarà completata la conta dei danni. Il Presidente della Regione, informato dal capo della protezione civile regionale, segue costantemente l’evoluzione dei fatti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto