E’ morto negli Usa Vincenzo Verderajme

E’ morto nel Mississippi, all’età di 84 anni, Vincenzo Verderajme. Nato a Cefalù il 18 Luglio 1937, all’età di 17 anni si era trasferito negli Usa, a Greenwood, Mississippi. Ma la sua Città di nascita è rimasta sempre nel suo cuore. Per questo amava raccontarci della sua infanzia. Particolarmente legato al gruppo degli Scouts cefaludesi ci raccontava sempre delle escursioni, delle iniziative del Gruppo  e degli amici che li aveva conosciuto.
Era stato anche testimone di uno degli episodi bellici che hanno coinvolto la nostra città. E ci raccontava di amici e parenti che hanno vissuto la Seconda Guerra Mondiale, ma anche le guerre recenti. E per questo diceva sempre: “La Guerra non è una cosa bella per nessuno. La Pace è la cosa migliore e senza pace non può esserci vero progresso per il mondo”.
Ricordiamo Vincenzo, un grande amico che, malgrado le distanze, era sempre vicino idealmente alla nostra Città. Con le sue foto e i suoi preziosi racconti. Lettore del nostro giornale, ci inviava spessissimo articoli,  foto e articoli di stampa Usa.
Lo vogliamo ricordare col suo sorriso e per il suo amore per Cefalù. Diceva sempre di voler ritornare appena possibile e ci inviava spesso cartoline della Città che aveva portato in America.
Era Devotissimo di Gesù Salvatore.
La Redazione di Cefalunews, facendosi anche portavoce dei sentimenti di dolore degli amici cefaludesi, è vicina del Dolore e nella Preghiera alla Moglie Joyce e ai figli ed esprime le più sentite Condoglianze.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto