Cosa succede a chi mangia il kiwi con insonnia, ipertensione e glicemia alta. Incredibile

Il kiwi contiene la serotonina che è un composto che aiuta a migliorare il sonno. Contiene molto potassio che tiene sotto controllo la pressione sanguigna. Il kiwi ha un basso indice glicemico e può essere consumato da chi ha la glicemia alta.

Cosa deve mangiare chi soffre di insonnia?

Assumere olio di oliva aiuta chi è afflitto da insonnia. Questo cibo è ricco di melatonina che concilia il riposo e combatte insonnia. Il consiglio è di assumerlo di sera prima di coricarsi per favorire il rilassamento e la normale funzionalità del riposo. In questo modo si vince il problema insonnia. I ricercatori hanno trovato che il contenuto di melatonina in alcuni oli extravergini era più elevato rispetto a quelli d’oliva raffinati e quello di girasole. Per questo aiutano chi combatte insonnia. Il buon olio evo contiene molecole bioattive. Queste sostanze esercitano funzioni benefiche per il proprio organismo.

Cosa deve mangiare chi soffre di ipertensione?

Il buon olio di oliva è capace di ridurre la pressione del 2-2,5%. Il consumo di Extravergine si mostra particolarmente importante per chi vive di ipertensione. Quattro soli cucchiaini di Extravergine al giorno sono in grado di ridurre la pressione del 2-2,5%. Ecco perchè bere olio fa bene a chi combatte ipertensione. Il mangiare questo cibo si mostra particolarmente importante per chi vive con la ipertensione. Il consumo quotidiano di Extravergine mantiene sotto controllo la ipertensione arteriosa. Tutto merito dell’acido oleico che influenza la contrattilità vascolare.

Quali sono i benefici del kiwi?

Il kiwi contiene quercetina, naringenina, rutina, catechina ed epicatechina. Sono dei flavonoidi che regolano i recettori che inducono il sonno. Tutti questi composti sono considerati agenti sedativi naturali. Il kiwi può essere consumato dalle persone diabetiche. Il consumo di questo frutto aiuta nella regolazione dell’adipogenesi che è fondamentale per la prevenzione del diabete. Il malfunzionamento dei tessuti adiposi infatti è collegato allo sviluppo della resistenza all’insulina e quindi del diabete. Il potassio che contiene il kiwi apporta benefici anche in caso di depressione e stanchezza in generale. Il kiwi facilita la digestione. Il suo estratto contiene l’actinidina. E’ un enzima in grado di migliorare la digestione della maggior parte delle proteine.

Cosa contiene il kiwi?

Il kiwi è uno degli alimenti più ricchi di vitamina C. Apporta gli acidi grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi. Questo frutto molti antiossidanti che sono in grado di contrastare gli effetti nocivi dei radicali liberi. Ha un buon contenuto di vitamina K, un composto importante per la formazione delle ossa. Ecco in generale cosa contiene il kiwi:

  • Acqua 83%.
  • Proteine 1,1%.
  • Carboidrati 15%.
  • Zuccheri 9%.
  • Grassi 0,5%.
  • Fibre 3%.
  • Ceneri 0,6%.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto