Messaggio di Fine Anno del Sindaco Rosario Lapunzina

Per il secondo anno consecutivo siamo in un momento molto particolare,
momento in cui la pandemia ancora resiste e ancora da parecchi problemi.
Però non c’è dubbio che la situazione di quest’anno è migliore rispetto a quella dell’anno scorso, e questo grazie a i vaccini perché quando qualcuno mi dice perché devo vaccinarmi io vado ripetendo sempre: qual è la soluzione diversa per cercare di continuare a vivere e vivere in sicurezza?
Perché il vaccino sicuramente ci da sicurezza di non essere ammalati, di non andare a finire in ospedale. Si, possiamo essere contagiati, come quello che sta capitando in questo periodo, ma sicuramente non abbiamo sintomi gravi, come quelli che per ora i 100 e più positivi di questa città hanno.
Per cui io inizio questo augurio di buon anno a tutti quelli che vedranno (leggeranno) questa intervista dicendo: vaccinatevi, vaccinatevi non solo per la seconda e 3ª dose, ma vaccinatevi per coloro i quali ancora non hanno deciso perché magari hanno preoccupazione,
perché questa è la soluzione che la scienza ci porta davanti, e noi dobbiamo seguire i consigli di chi in questo momento ha deciso di darci, diciamo, una indicazione ben precisa per salvarci da questa brutta situazione.
E’ finito l’anno 2021, e sicuramente la situazione è migliore rispetto all’anno 2020, perché al di là del numero dei positivi a livello nazionale, a livello regionale e anche a livello comunale, ripeto,  la situazione è decisamente diversa: è stato un anno in cui anche le attività economiche hanno avuto una ripresa, perché bisogna continuare a vivere:
bisogna convivere con la pandemia nella speranza che finisca presto.
Il mio augurio va a coloro i quali stanno peggio di noi, perché ci sono tante persone che non si ammalano di Covid ma che hanno altri problemi.
A tutti coloro i quali sono in ospedale in questo momento.
A tutti coloro i quali magari hanno avuto qualche problema e che è in questo momento sono in grande preoccupazione
Gli Auguri a tutti quelli che stanno lavorando negli ospedali e dappertutto per combattere questa pandemia
alle Forze dell’Ordine
a tutti coloro i quali si occupano dei servizi pubblici.
Un augurio ai miei concittadini, a Cefalù, questa perla del Tirreno che anche quest’anno ha avuto un buon afflusso di turisti, anche se in un momento molto particolare.
Gli auguri vi giungano di un Buon Anno nella speranza di riuscire a superare al più presto, lo ripeto, questa pandemia e cercare di tornare in un momento che noi pensavamo essere peggio e invece si stava molto meglio
Auguri di Buon Anno a Tutti

Dalla casa Comunale, abbiamo letto e ascoltato il Messaggio di Fine Anno del Sindaco Rosario Lapunzina

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto