Cosa succede a chi mangia la pizza tutte le sere? La risposta è incredibile

Fa aumentare di peso. Provoca sete tutta la notte. Porta problemi alla digestione. Può dare […]

Fa aumentare di peso. Provoca sete tutta la notte. Porta problemi alla digestione. Può dare problemi a chi ha la glicemia alta. E’ a rischio e porta problemi per chi deve tenere a bada il colesterolo.

Quando è meglio mangiare la pizza?

Alcuni siti internet consigliano di assumerla a pranzo. Per mantenere il peso forma e non avere problemi non va bene mangiarla la sera perché non si avrebbe molto tempo per smaltirla. Se mangiata di sera il consiglio è di sceglierla con le verdure per non avere problemi. Nella pizza non è tanto calorico l’impasto ma i condimenti che vi si mettono. La pizza è un piatto completo. I nutrizionisti sconsigliano di mangiarla tutte le sere, per non correre rischi, ma di assumerla non più di una volta a settimana.

La pizza fa male a chi ha la glicemia alta?

Uno studio ha dimostrato che mangiarla preparata dopo tempi di lievitazione più lunghi può dare benefici a chi ha la glicemia alta. Ha delle proprietà vantaggiose per i pazienti affetti da diabete mellito di tipo 1. La pizza è uno dei cibi che fa alzare maggiormente la glicemia e non dovrebbe essere mangiata spesso dal diabetico. Da preferire varianti semplici ed evitare quelle con patate fritte. In questo caso l’indice glicemico schizza in alto. Non va mangiata con la birra perché è una bevanda che provoca picchi di glicemia.

Cosa succede a chi mangia troppa pizza?

Mangiarne regolarmente numerose fette può spingere l’assunzione di grassi saturi oltre il limite raccomandato. Nel tempo tutto questo porta problemi perchè si hanno malattie cardiache. Con circa 400 calorie per fetta mangiarne due o tre fette apporta da 800 a 1.200 calorie alla propria giornata. Il rischio è che si ingrassa senza accorgesene. Si rischia di non assumere le fibre necessarie per la propria dieta. Chi mangia sempre pizza fa il pieno di cereali raffinati e non assume fibre e questo offre solo problemi. In definitiva si potrebbe anche avere un maggiore rischio di patologie oncologiche.

Quali sono i benefici della pizza?

E’ un concentrato di proteine. Se contiene la salsa di pomodoro fa bene al corpo perché è piena di antiossidanti. Contiene anche il licopene, che si ritiene riduca i rischi di malattie cardiache. Ciò significa che la pizza, con moderazione, potrebbe aiutare la salute del cuore. Fa bene alla salute mentale perché provoca una scarica di dopamina. Ecco in sintesi i benefici della pizza:

  • Apporta proteine
  • Riduce i rischi cardiaci.
  • Fa bene al cuore.
  • Fa bene alla salute mentale.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto