Prestigioso riconoscimento al poeta e saggista Antonello Di Carlo

A conferirlo è stata l’Accademia Nazionale di Lettere,  Arti e Scienze Ruggero  II di Sicilia, con sede a Palermo.
In data odierna il Presidente Ing. Giuseppe Livreri e il Senato accademico dell’Accademia, hanno deliberato all’unanimità le nuove nomine istituzionali, che nell’ordine sono state conferite:
Al nostro caro amico Antonello Di Carlo, la nomina di Cavaliere benemerito della cultura,
e al Maestro Massimo Del Zio, alla Dott.sa Maria Concetta Borgese,  al Dott.re. Claudio Raspollini, insigniti con la nomina di accademico d’onore con medaglia Aurea.
Un altro prestigioso riconoscimento al poeta madonita che dall’Emilia Romagna porta nel Mondo i più alti valori della Sicilia. Un Viaggiatore di altri tempi che percorre le strade dell’Isola cogliendone gli aspetti più affascinanti. I suoi libri e le sue poesie sono ormai dei classici della letteratura siciliana e non solo.
Complimenti aa Poeta Di Carlo.
L’Accademia Universitaria di Lettere, Arti e Scienze ” Ruggero II di Sicilia” è una libera istituzione di Alta Cultura e di studi post-universitari che si prefigge di diffondere e incrementare le varie discipline, particolarmente le Lettere, le Arti e le Scienze. l’Accademia ha stretto rapporti di collaborazione e gemellaggio con altre organizzazioni culturali che perseguono le stesse finalità. All’estero, soprattutto, in Spagna, Francia, Inghilterra, Brasile, Argentina, Colombia, dove la “Ruggero II” gode grande prestigio per importanza e impegno. Vengono organizzate ogni sabato, con grande successo: Conferenze, Congressi, Tavole Rotonde, Concerti di Musica Classica e moderna, strumentale e vocale, Rassegne di Arti figurative e recital di Poesie. Vengono, altresì, presentati e recensiti libri di poesia e/o Narrativa. Ogni anno l’Accademia indice e organizza Premi Nazionali di Poesia in lingua italiana, dialettale e di Narrativa. Ogni anno viene pubblicato il volume “Vita Accademica”. L’Accademia concede Oscar, Diplomi di Benemerenza e Diplomi di Accademico Benemerito.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto