Campofelice di Roccella: celebrata la Giornata della Legalità

Così scrive il sindaco Michela Taravella:
“Quel terribile pomeriggio di trent’anni fa, fummo sopraffatti da terrore e sconforto per quanto era accorto…ma il sacrificio del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo, magistrato , del giudice Paolo Borsellino e degli Agenti delle scorte e di tanti altri che hanno con coraggio dedicato la propria vita a combattere il fenomeno mafioso non è stato vano.
CAMPOFELICE, stamattina, si è unita, in un commovente e al contempo vivace CORTEO, nel ricordo dei nostri martiri per la legalità e giustizia, nella piena consapevolezza che la Mafia non è invincibile e che ciascuno di noi, nel proprio ruolo, modesto o di rilievo, può e deve contribuire a contrastare la criminalità organizzata, la corruzione e l’immobilismo in cui prolifera il malaffare e l’arbitrio.
Un messaggio di speranza e di coraggio per un presente ed un futuro migliore!
Ringrazio per l’impegno profuso il consigliere Rosalba Tortoreti Esposito che ha provveduto all’ideazione ed all’organizzazione della progettualità “Creiamo Legalità” e l’Assessore alla Legalità, Calogero Calogero Patrizia Fricano per la proficua collaborazione.
Esprimo il mio personale ringraziamento nei confronti delle Istituzioni Scolastiche, dei docenti e di tutte le Associazioni di Campofelice, che hanno prestato il loro supporto prezioso e propositivo per la realizzazione di tutte le attività!!
Club degli Artisti di Campofelice, Auser, Giovani per Campofelice, Cotulevi sez Campofelice, BC Sicilia, Roccamaris, CRI Campofelice di Roccella, Onvgi, Aquile, Cisom”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto