Si torna sulle mitiche strade dal 13 al 16 ottobre prossimi. Oltre 100 le auto che hanno fatto la storia del Cursa. Ma ci saranno circa 70 Ferrari per un altro classico: Il Ferrari tribute alla Targa Florio: sono in mostra presso il dipartimento di Ingegneria di Palermo. Riflettori puntati su Gianmario Fontanella e Annamaria Covelli su Lancia Aprilia del 1939, Alberto Aliverti e Stefano valente su Bmw rodaste ’37 , Giovanni Moceri e Valeria Dicembre con la Lancia Ardea del 1941.
Start 14 ottobre (ore 8,30) dall’università di Palermo. Alla volta di Casteldaccia, Caccamo, Rocca Palumba, Alia, Marianopoli, Enna, Pergusa, Calascibetta, Resuttano, Cerda Termini Imerese e Palermo. La seconda giornata Campofelice di Roccella , Cefalù, Lascari Gratteri, Castellana Sicula e Mareluna. Trza tappa Altofonte, Borgetto, Partinico, Terrasini, Cinisi, Isola delle Femmine.
Il presidente Sticchi Damiani ha assicurato che la Targa Florio «rimarrà a Palermo». 170 equipaggi provenienti do 3 continenti pronti allo start. (Immagine Cefalunews di repertorio)