Le patatine fritte sono sempre un piatto molto ricercato. Sono una delle voci del menu più popolari. . Sono anche le preferite nelle catene di fast food. Il problema? Le patatine fritte non sempre sono molto salutari. Non tutti conoscono gli ingredienti extra che nascondono spesso le tue patatine fritte preferite soprattutto da un fast food. Ecco sette segreti delle patatine fritte che i ristoranti non vogliono che tu sappia.
Le patatine sono progettate per creare dipendenza? Sì. In alcuni casi viene aggiunto il sapore di manzo con alcune spezie. Non mancano coloro che vi aggiungo anche zuccheri e grassi extra. Il loro gusto deriva da un aroma artificiale di manzo .
Le patatine fritte possono avere fino a 23 ingredienti? Sì. E’ un numero impressionante di ingredienti che si trovano nelle patatine fritte, un alimento di cui, in verità, ne bastano solo tre: le patate, il sale e l’olio in cui vengono cotte. Vi potresti però trovare “patate, olio di canola, olio di girasole, olio di semi di cotone, olio di palma, olio di mais o semi di soia olio, amido alimentare modificato, farina di riso, destrina, sale, lievito diidrogeno pirofosfato disodico, bicarbonato di sodio, destrosio, gomma di xantano. Ed ancora acido citrico per proteggere il sapore, dimetilpolisilossano come agente antischiuma.
La maggior parte delle patatine fritte sono pretagliate e congelate? Sì. Solo in alcuni ristoranti i dipendenti tagliano ancora le patate fresche in patatine fritte. Nella maggior parte dei casi le patatine fritte sono congelate o disidratate.
Le patatine sono ancora più salate di quanto pensiate? Sì. Non tutti lo sanno. Un adulto medio dovrebbe consumare meno di 2.300 milligrammi di sodio al giorno. In una porizione di patatine se ne possono trovare anche 1.000 milligrammi.
Le patatine contengono zuccheri nascosti e amidi extra? Sì. Ricordate la lunga lista di ingredienti che vi abbiamo mostrato poco sopra? Molti ristoranti aggiungono destrosio alle loro patatine fritte, uno zucchero a base di mais o grano che aiuta le patatine a dorarsi. Vi potrai anche trovare destrina, amido di mais, fecola di patate e lieviti, il tutto per rendere le tue patatine fritte marroni, croccanti e deliziose per periodi di tempo più lunghi.