calamite attaccate al frigorifero

Le calamite attaccate al frigorifero provocano malattie? Incredibile

Le calamite attaccate al frigorifero provocano malattie? Negli ultimi anni si è diffusa la notizia che le calamite souvenir che si attaccano alla porta del frigo provocano il cancro. Ma è vero?

Le calamite attaccate al frigorifero provocano malattie?

In internet circola la notizia che le calamite sul frigorifero fanno venire il cancro. Si afferma che le calamite souvenir producono delle radiazioni elettromagnetice che alternano i cibi che si conservano dentro il frigorifero. Queste radiazioni rendono gli alimenti cancerogeni. Non tutti sanno che questa è una falsa notizia. Siamo di fronte ad una super bufala che attribuisce addirittura all’Università di Princeton la ricerca  che dimostra tutto questo. Questa ricerca però non è masi esistita. Lo dicono gli esperti dell’Istituto superiore di sanità che hanno smontato la fake news. La notizia che circola su Internet, quindi, e che attribuisce alle calamite attaccate al frigorifero la responsabilità di alcune malattie, tra cui il cancro, è completamente falsa. E’ una bufala simile a quella che vuole le onde elettromagnetiche del forno a microonde capaci di rendere cancerogeni i cibi che vi si mettono.

Cosa possono provocare le calamite attaccate al frigorifero?

Niente malattie. Le calamite attaccate al frigorifero possono solo dare problemi ai frigo, e a tutti gli elettrodomestici, di ultima generazione. Potrebbero danneggiare i frigo con touchscreen. In questi elettrodomestici, infatti, il tradizionale display che si trova sul pannello frontale è diventata una vera e propria centralina con tanti comandi. Le calamite potrebbero attaccare questa centralina.

Le calamite fanno bene alla salute?

Alcune ricerche portate avanti da medici e scienziati sostengono che esiste una sorta di sindrome da mancanza di campo magnetico. Alcune patologie come stanchezza, apatia, depressione, cervicale e insonnia sembrano diminuire con l’applicazione di alcuni magneti naturali. La magnetoterapia si conosce da tanti secoli. Sfrutta i magneti per curare malattie nervose e stati di cattiva salute provocati da problemi alla circolazione o ai nervi. Con la magnetoterapia si possono curare alcuni sintomi come l’emicrania, il mal di testa, l’artrite, la stanchezza, il mal di schiena, disturbi alla circolazione ma anche i dolori articolari. La magnetoterapia a suo favore ha il fatto che non ha effetti collaterali.

Come conservare la carne nel frigo?

La carne deve essere messa nella parte del frigo dove la temperatura è intorno ai 2 gradi. Il posto in genere è in basso sulla mensola che si trova al di sopra dei cassetti per la frutta e la verdura. Attenzione perché la carne macinata va consumata entro le 24 ore. Recco alcuni consigli su come conservare la carne in frigo:

  • Non mettere la carne cotta vicino a carne cruda.
  • Non mettere vicino carni diverse come pollo, maiale e manzo.
  • Non mettere la carne in frigo dentro  piatti scoperti o contenitori non idonei.
  • Non togliere mai la carne dal frigo per metterla in padella
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto