Petralia Sottana: concorso fotografico ”Foliage: le Foto Parlanti” 1^ Edizione 2022

Il Comune di Petralia Sottana, con l’Assessorato alla Sanità – Politiche e Servizi Sociali – e l’Assessorato allo Spettacolo e al Turismo – Beni Culturali- Innovazione – Ricerca e Istruzione -, intende promuovere ed organizzare, nell’ambito del principio di “BENESSERE”, un CONCORSO FOTOGRAFICO per promuovere la bellezza del Parco, la sua ricchezza naturalistica e il fenomeno del “Foliage sulle Madonie” dove è possibile ammirare sentieri e paesaggi meravigliosi. Con l’arrivo della stagione autunnale, la natura mette in scena il suo spettacolo migliore e i paesaggi si
caricano di colori meravigliosi. Le foglie degli alberi seguono il ciclo della vita, cambiando colore ed assumono tinte più calde, dall’ocra al marrone passando per il rosso, creando così un caleidoscopio di sfumature cangianti.
Questo spettacolo naturale è conosciuto con il termine di “FOLIAGE”, si verifica tra fine settembre e novembre ed è uno dei fenomeni naturali più fotografati al mondo, che apporta BENESSERE a chi ha la possibilità di immergersi in questo ambiente fiabesco.
A tal proposito il Comune di Petralia Sottana, con l’Assessorato alla Sanità – Politiche e Servizi Sociali – e l’Assessorato allo Spettacolo e al Turismo – Beni Culturali- Innovazione – Ricerca e Istruzione -, intende promuovere ed organizzare, nell’ambito del principio di “BENESSERE”, un CONCORSO FOTOGRAFICO per promuovere la bellezza del Parco, la sua ricchezza naturalistica e il fenomeno del “Foliage sulle Madonie” dove è possibile ammirare sentieri e paesaggi meravigliosi.
L’inizio del Concorso Fotografico coinciderà con la pubblicazione del presente regolamento nel sito web del Comune di Petralia Sottana e nelle sue pagine social (Facebook, ecc).
http://www.comune.petraliasottana.pa.it/

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto