L’Anno Pastorale della Parrocchia San Michele Arcangelo di Lascari si apre con una giornata di studio sul Crocifisso ligneo. IL Crocifisso che da secoli è fonte di fede e di profonda devozione per tutta la comunità di Lascari. Ed è proprio il Crocifisso il Patrono della cittadina. La giornata di studio è stata programmata in occasione del recente restauro del Crocifisso. Appuntamento per Sabato 29 ottobre alle ore 18:00 nella Chiesa Madre.
I lavori si apriranno con i saluti del Vescovo di Cefalù, Mons. Giuseppe Marciante, del sindaco, Prof. Franco Schittino e don Matteo Castiglion, parroco di Lascari. Previsti interventi.
Relazioneranno don Salvatore Panzarella, Docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica di Sicilia; lo Storico dell’arte il Dottor Marco Failla, il Professor Franco Fazio, Restauratore del Crocifisso ligneo e il Professor Andrea Bacchi, Direttore della Fondazione Federico Zeri e Professore Ordinario presso l’Università di Bologna. Moderatore don Franco Mogavero, Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Cefalù.