Lascari, sabato una giornata di studio sul Crocifisso ligneo recentemente restaurato

L’Anno Pastorale della Parrocchia San Michele Arcangelo di Lascari si apre  con una giornata di studio sul Crocifisso ligneo. IL Crocifisso che  da secoli è fonte di fede e di profonda devozione per tutta la comunità di Lascari. Ed è proprio il Crocifisso il Patrono della cittadina. La giornata di studio è stata programmata in occasione del recente restauro del Crocifisso. Appuntamento per Sabato 29 ottobre alle ore 18:00 nella  Chiesa Madre.
I lavori si apriranno con i saluti del Vescovo di Cefalù, Mons. Giuseppe Marciante, del sindaco, Prof. Franco Schittino e don Matteo Castiglion, parroco di Lascari. Previsti  interventi.
Relazioneranno don Salvatore Panzarella, Docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica di Sicilia; lo Storico dell’arte il Dottor Marco Failla, il Professor Franco Fazio, Restauratore del Crocifisso ligneo e il Professor Andrea Bacchi, Direttore della Fondazione Federico Zeri e Professore Ordinario presso l’Università di Bologna. Moderatore don Franco Mogavero, Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Cefalù.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto