I Maneskin candidati ai Grammy 2023

I Maneskin candidati al Grammy 2023 nella categoria Miglior nuovo artista. Questa categoria riconosce un artista le cui pubblicazioni nell’anno hanno provocato una svolta nella coscienza pubblica e hanno avuto un impatto notevole sul panorama musicale.
Questi tutti i candidati in questa categoria
I Maneskin candidati con:
Anitta
Omar Apollo
DOMi & JD Beck
Mun Long
Samara Gioia
Latto
Maneskin
Tobe Nwigwe
Molly Tuttle
Gamba bagnata
I Maneskin candidati, quindi, a questo premio prestigioso, ed è la prima volta per una band italiana. Dalla Vittoria di Sanremo un cammino trionfale.
La Recording Academy annuncia che le premiazioni  andranno in onda in diretta domenica 5 febbraio da Los Angeles.
Il Premio Grammy  è il  riconoscimento in ambito musicale più noto e  più importanti dell’industria dello spettacolo. Viene assegnato per i risultati conseguiti nel settore della musica.  Un vero  Oscar della Musica. Nato come  “Gramophone Award”, è presentato dalla National Academy of Recording Arts and Sciences (detta anche Recording Academy), associazione di artisti e tecnici statunitensi impegnati nell’industria musicale.

Maneskin

La band italiana con un nome danese che significa “chiaro di luna”.

Dopo aver vinto il secondo posto in “The X Factor”, “Beggin'” hanno preso piede nel mondo della musica con il loro EP di debutto del 2017, Chosen, Da allora un trionfo continuo  conquistando le classifiche di tutto il mondo.

“Stiamo solo facendo musica. Se è considerato rock o pop o qualsiasi altra cosa, non è del tutto importante per noi”, ha detto la bassista Victoria De Angelis a Loudwire nel 2021. “La cosa principale è che penso che le persone dovrebbero solo ascoltare la musica e giudicare la musica senza avere preconcetti.”

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto