Cioccolato prima di dormire

Cioccolato prima di dormire, attenzione ecco cosa succede

Il cioccolato prima di dormire è una scelta sbagliata. Ogni tanto mangiamo il cioccolato come dessert o anche come spuntino. Il cioccolato è ricco di nutrienti sani oltre a zuccheri e grassi. È stato scoperto che le fave di cacao sono ricche di flavonoidi le cui proprietà antiossidanti riducono i danni cellulari che sono la causa delle malattie cardiache. Il cacao in polvere ha alti livelli di caffeina che possono avere un impatto negativo sul sonno se consumato prima di dormire.

Si può mangiare il cioccolato prima di dormire?

Mentre è una buona idea l’abitudine di mangiare cioccolato per sfruttarne i benefici, assumere quello fondente prima di andare a letto non è una buona azione alimentare. Sappiamo che il 50% della popolazione soffre di insonnia quando arriva ad una certa età. Un adulto ha bisogno di 8 ore di sonno di qualità perchè il proprio corpo funzioni in modo ottimale. Questo fabbisogno di sonno diminuisce leggermente con l’età. La National Sleep Foundation (NSF) sostiene che secondo alcuni risultati le persone sopra i 65 anni hanno il più alto tasso di difficoltà del sonno.

Leggi di più: Posso mangiare il latte prima di dormire?

Guarda anche: Il Burro fa ingrassare?

E’ vero che i cibi zuccherati provocano incubi?

Secondo i risultati di uno studio pubblicato da Frontiers in Psychology, il 31% dei partecipanti ha riferito di avere incubi ogni volta che mangiavano cibi ricchi di zucchero, come cioccolato, torte e caramelle, subito prima di dormire. Gli effetti erano relativamente più gravi per coloro che mangiavano cioccolato prima di andare a letto. Mangiare cioccolato bianco prima di dormire non è quindi una buona idea.

Quale cioccolato prima di dormire? Anche se tutti i tipi di cioccolato contengono alcuni zuccheri raffinati, il cioccolato bianco contiene un contenuto zuccherino molto elevato. Pertanto, fa male ai denti mangiare cioccolata bianca prima di dormire, anche se alcune persone sostengono che se si lavano i denti prima di andare a letto, non è un problema. Il cioccolato è meglio se mangiato insieme ad altri alimenti in modo che la fibra alimentare possa aiutare a neutralizzare lo zucchero e rimuoverlo dalle cavità dei denti.

Guarda anche: Posso mettere la cannella nel caffè?

Quali cibi mangiare prima di dormire?

Il kiwi viene coltivato nelle piantagioni di tutto il mondo, ma le sue origini possono essere fatte risalire alla Nuova Zelanda. Il frutto disponibile nella varietà oro o verde è ricco di vitamina C, vitamina E, acido folico e potassio. Alcuni studi suggeriscono che il kiwi migliora il sonno. Mangia due kiwi un’ora prima di coricarti e sperimenta un sonno più veloce, più pesante e di qualità. La capacità del kiwi di indurre il sonno può essere attribuita ai suoi antiossidanti. I kiwi minimizzano anche gli effetti della carenza di folati.

DISCLAIMER: Questo articolo sul cioccolato prima di dormire è inteso solo a scopo informativo generale e non affronta circostanze individuali. Non è un sostituto per la consulenza o l’aiuto professionale e non dovrebbe essere invocato per prendere decisioni di alcun tipo. Qualsiasi azione intrapresa in base alle informazioni presentate in questo articolo è rigorosamente a proprio rischio e responsabilità!

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto