Presso il Palazzetto dello Sport di Caltagirone si è svolto il Gran Premio Giovanissimi “Trofeo Città di Caltagirone”, l’appuntamento regionale dedicato ai piccoli praticanti del karate. Tra questi, anche gli atleti della “Bushido Lascari”, che si sono dimostrati preparati al nuovissimo e articolato regolamento gara.
Dei quasi 300 bambini e ragazzi partecipanti alla gara, ben 14 erano quelli dell’Associazione Sportiva lascarese, che sono tornati a casa con un bel bottino. In totale, infatti, sono state 11 le medaglie conquistate nelle diverse categorie: 3 medaglie d’oro, 2 d’argento e 6 di bronzo.
In particolare, sono saliti sul gradino più alto del podio: Anna Pucceri, Gero Costanza Gaglio e Samuele Barresi (tutti e tre nella prova delle forme). Medaglia d’argento, invece, per la prova del combattimento a coppie, che è andata a: Anna Pucceri e Diego De Vincenzi (entrambi già premiati in altre categorie). Infine, hanno ottenuto la medaglia di bronzo per la prova delle forme: Giosuè Russo, Maria Chiara De Stefano, Marta Pucceri, Giada Gambino e Diego De Vincenzi; e per la prova del palloncino: Aurora Barresi.
Insieme a loro, gli altri compagni di palestra, che, anche se non sono arrivati a podio, hanno comunque svolto un’ottima prestazione, frutto di tanto impegno e passione: Luca Scialabba, Giuseppe Schittino, Lorena Maria De Stefano, Mattia Bonafede e Michele Accardi.
La soddisfazione del maestro Pernice
Soddisfatto il loro Maestro Stefano Pernice, che ha visto tutti i suoi atleti dare il massimo in una gara lunga e faticosa, con il sostegno dei loro genitori e con un elevato livello di tutti i partecipanti: “Questi risultati ancora una volta esprimono il buon lavoro fatto dalla nostra piccola Associazione Sportiva di Lascari, con la consapevolezza di doversi sempre migliorare e proseguire con maggiore determinazione e costanza”.