broccoli ai cani

Cosa succede se i cani mangiano i broccoli? Pazzesco ecco perchè stare molto attenti

Un cane dovrebbe mangiare 30 grammi di cibo al giorno per ogni chilo di peso. Il tutto va diviso fra carne, riso e verdure. Si può anche dare la frutta. Per il pesce invece va dato sempre cotto e privo di lische e spine. In piccole quantità va dato, infine, il pane secco che il cane gradisce.

Cosa succede se i cani mangiano i broccoli? Certo. Ai cani si può dare la verdura sia cruda che cotta. Attenzione però a non mettere condimenti e nemmeno oli. I broccoli vanno dati in piccole quantità. Le cimette contengono isotiocianati. Sono delle sostanze che nei cani possono causare irritazioni gastriche. I gambi dei broccoli possono soffocarli perchè possono causare ostruzione nell’esofago. Questo soprattutto se i cani sono di piccola taglia. Per evitare tutto questo bisogna tagliarli a pezzetti prima di darli al cane. Si dovrebbe stargli vicino mentre li mangiano per tenere d’occhio cosa succede.

Cosa contengono i broccoli? Possiedono buoni livelli di vitamina C e fibre. Ma questi elementi fanno già parte della dieta dei cani. Molta attenzione bisogna prestare se gli vengono dati i broccoli crudi. In questo caso bisogna pulirli con attenzione perchè possono contenere batteri resistenti come la Salmonella. Possono ammalarsi gravemente. I sintomi dell’infezione da Salmonella nei cani sono: Vomito, febbre, disidratazione, perdita di appetito, aumento della frequenza cardiaca e letargia. Se il tuo cane presenta uno di questi sintomi dopo aver mangiato i broccoli bisogna subito smettere di dargliene degli altri. Bisogna invece contattare subito il veterinario per le opzioni di trattamento. Se è la prima volta che dai da mangiare i broccoli al tuo cane potrebbe avere segni di intolleranza alimentare che sono in genere vomito o diarrea. Alcuni cani possono sviluppare allergie che invece causano altri problemi come quelli alla pelle, eruzioni cutanee e infezioni alle orecchie.

Come dare i broccoli ai cani? Crudi a pezzetti sono il modo più semplice e veloce. Al vapore richiedono solo pochi minuti. Questo metodo aiuta anche a mantenere i più alti livelli di nutrienti. Cucinati richiedono tempo e tolgono alcuni dei nutrienti naturali. Si possono anche mescolare con alcuni frutti sicuri per i cani come mirtilli e banane.  Si possono anche dare con una pallina di yogurt completamente semplice, senza zucchero e senza xilitolo. Controlla sempre con il tuo veterinario se puoi dare al tuo cane i cibi per persone. I cani sottoposti a diete su prescrizione non devono essere nutriti con alimenti o prelibatezze al di fuori della dieta. Ciò che potrebbe andare bene per un cane potrebbe non andare bene per il proprio cane.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto