Videosorveglianza sul territorio di Cefalù: approvato lo Studio di fattibilità

Videosorveglianza sul territorio di Cefalù: approvato dalla Giunta Comunale lo Studio di fattibilità. A predisporlo è stato l’Ufficio Tecnico del Comune.  Sonio previsti 14 localizzazioni.
Il costo complessivo previsto  pari a  200 mila Euro Oltre IVA. Ma, grazie a quanti previsto dalle leggi sulla sicurezza in materia, il comune parteciperà con appena 20 Mila Euro. L’intervento é inserito nel Piano Triennale delle opere pubbliche.
Nell’assoluta garanzia della privacy l’installazione di sistemi di videosorveglianza in determinate aree, è  finalizzata  “specificamente alle azioni di prevenzione e di contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria”. In poche parole un sistema di videosorveglianza che aumenta ancor più la sicurezza dei cittadini.
Il progetto del sistema di videosorveglianza si compone di  14 postazioni con le seguenti caratteristiche:
14 Telecamera Lettura targa/riconoscimento facciale,
N. 14 Telecamera di Contesto ambientale.
Oltre a tutti gli armadi e dispositivi per l’accesso in remoto.
Ci sarà la possibilità per accesso da sede remota e visione da cellulare. Naturalmente le immagini saranno conservate, secondo le disposizioni di Legge in materia, in server blindati.
Sui social, anche recentemente, tantissimi cittadini hanno manifestato approvazione per un sistema di videosorveglianza sul territorio.
Videosorveglianza sul territorio di Cefalù: si attende ora la realizzazione.
Tra pochi giorni potrebbe esserci un comunicato stampa del Municipio con ulteriori dichiarazione e dettagli.
(Foto da internet)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto