Prestigioso riconoscimento al giovane pilota Cefaludese Dominick Portera. La cerimonia si è svolta ieri presso il centro Expo’ di Pedara alle pendici dell’ Etna. In una splendida cornice di un antico palmento, ricco per l’occasione di una preziosa scenografia fatta di moto che hanno segnato la storia del motociclismo siciliano. Scenario arricchito ancor più da cimeli appartenuti a leggendari piloti isolani. In questo fantastico contest, la premiazione delle attività sportive di MotoAsi Sicilia, con l’assegnazione dei trofei ai vincitori dei campionati. Consegnati i prestigiosi trofei ai motoclub che si sono distinti per le attività, ai gestori delle piste, oltre alla istituzione della Hall of Fame. Riconoscimenti quindi alla galleria che includerà i nomi di quei piloti che hanno reso gloria alla Sicilia nel mondo, con le loro imprese sportive.
In una sala gremita di atleti, preparatori ed appassionati è stato consegnato un prestigiosissimo riconoscimento al nostro giovane concittadino Dominick Portera di 14 anni.
Il giovane talento si è aggiudicato il premio come miglior pilota nel settore fuoristrada Quad, per la stagione 2022. Il premio istituito dal Coordinamento Regionale MotoAsi denominato Talent Rewarding Trophy, ha lo scopo di valorizzare i giovani che si sono distinti non solo nel contesto regionale nelle varie specialità del motociclismo. Dando agli stessi la possibilità di esprimere il proprio talento in ambito nazionale ed internazionale.
Il giovane campione Portera giunto alla quarta stagione nel campionato Nazionale Countrycross Quad Motoasi, sara’ nuovamente impegnato nel 2023 nella categoria Sport. Ed è in questa categoria che la scorsa stagione, nonostante sia stato penalizzato da una serie di problemi meccanici, la poca confidenza con il nuovo mezzo, un potente Honda crf 450cc e la giovane età che lo rendeva il più piccolo tra i partecipanti, si è ugualmente distinto meritandosi l’apprezzamento dei tecnici nazionali di settore e della giuria del premio stesso. Come negli anni passati, il suo campionato si svolgerà interamente nelle regioni del nord della nostra penisola, e il suo obiettivo principale sarà quello di di mantenere un elevato rendimento scolastico per continuare il suo percorso inizia da poco al Liceo Linguistico di Cefalù, e di ottenere una posizione in campionato che gli consenta di fare l’ultimo salto, il quarto in quattro anni, nella categoria Elitè, dove corrono i top driver di specialità.
Prestigioso riconoscimento al giovane pilota Cefaludese Dominick Portera; congratulaizoni dalla nostra Redazione che certamente si fa interprete della Città sportiva.