Cefalù: gli emigranti offrono due borse di studio di 300 euro per giovani cantanti

Gli emigrati cefaludesi sostengono i giovani cantanti e finanziano due borse di studio di 300 euro ciascuna. Alla seconda edizione del concorso, organizzato dall’Associazione siciliana Musica per l’uomo in collaborazione con l’associazione cefaludesi nel mondo, possono partecipare i giovani che non hanno superato l’età di 30 anni. Due le sezioni alle quali si può partecipare a scelta da parte dei partecipanti. Nella prima si dovrà cantare una canzone italiana o straniera mentre nella seconda una canzone popolare dialettale siciliana.

La partecipazione è gratuita. Quanti intendono partecipare dovranno iscriversi al concorso, entro il 31 maggio 2023, inviando all’indirizzo [email protected] le proprie generalità, il titolo della canzone che si intende cantare e un breve video come saggio della propria intonazione musicale.
Tutti i concorrenti saranno invitati a registrare dal vivo il video della canzone che partecipa al concorso. Tutti i video saranno pubblicati sulla pagina YouTube dell’associazione siciliana musica per l’uomo dal 1° al 20 luglio 2023. A giudicare i video saranno due giurie: una tecnica e l’altra popolare. Quest’ultima darà il proprio voto attraverso il numero di visualizzazioni che riceveranno i singoli video. I primi tre classificati, in ognuna delle due sezioni, si esibiranno dal vivo durante la manifestazione “Cefalù nel mondo” che si terrà giorno 2 agosto 2023 presso l’hotel Tourist di Cefalù. La sola giuria tecnica, presente alla manifestazione, sceglierà i due concorrenti vincitori a cui saranno assegnate le due borse di studio finanziate dagli emigrati.

Cambia impostazioni privacy