Bere birra tutti i giorni: è vero che provoca infarto e diabete?

La birra è una bevanda genutina? La birra è una delle bevande più bevute al mondo perchè piace il suo sapore e grazie alla sua schiuma fa digerire meglio. Oggi la birra si beve a tutte le ore del giorno: in alcune parti del mondo serve per iniziare la giornata, in altre per chiuderla, ovunque accompagna i pasti soprattutto quando sono pesanti e c’è bisogno di qualcosa che faccia digerire senza problemi. La birra è una bevanda genuina difficile da sofisticare che contiene elementi tutti naturali.

Cosa contiene la birra? La birra è costituita per il 90% e più di acqua dove si trovano disciolti alcune minerali importanti per il nostro oragnismo come Potassio, Zinco, Coloro, Selenio e persino lo Zinco. La birra contiene anche i flavonoidi che proteggono le cellule dall’invecchiare. Nella birra si trova anche l’acido folico che secondo alcuni studi aiuta a prevenire il cancro al colon. I benefici che la birra apporta al nostro oragnismo sono tanti ma per averli bisogna stare molto attenti a non esagerare nel berla. I nutrizionisti consigliano di non superare mai i 400 millilitri di birra al giorno e comunque è sempre bene non berla tutta in una volta.

Quando la birra fa male? Tante persone bevono la birra tutti i giorni e per questo è importante sapere se fa bene o fa male. Non tutti sanno, infatti, che a volte fanno molto male quegli alimenti come la birra, che sono pieni di benefici salutari, ma vengono assunti a dosi molto elevate. Anche per la birra, quindi, bisogna prestare molta attenzione a quanti bicchieri se ne bevono durante la giornata per non avere molti problemi di salute gravi con il proprio organismo.

Si può bere la birra a stomaco vuoto? La birra non va mai bevuta a stomaco vuoto perchè perchè essendo alcolica può infiammare il tratto digestivo e lo stomaco provocando problemi digestivi, bruciori e gonfiore. E’ sempre bene quindi accompagnare con la birra gli alimenti che stiamo mangiando ed evitare per questi possibile di berla prima di mangiare. A stomaco vuoto, invece, si può bere acqua anche perchè aiuta a mangiare di meno perchè porta sazietà e ci impedisce di mangiare cibi inuti per la dieta.

La birra provoca infarto e diabete? Secondo alcuni ricercatori dell’Università di Oxford per chi beve tutti i giorni la birra aumenta il rischio di avere un infarto in età senile. I ricercatori inglesi sostengono che questo aumento darebbe del 10-15% in dieci anni. Per chi beve la sera quattro o pià bicchieri di birra aumenta il rischio di infarto del 35%. ecco perchè diventa molto importante stare attenti a quando si vbeve e soprattutto a quando si beve.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto