pasta

Pasta con la muffa: ecco la marca da non comprare mai

In questi mesi che cominciano a farci assaporare le lunghe giornate di primavera avere in casa una confezione di pasta spaghetti è moltio importante sopreattutto la sera quando si vuole preparare una cena deliziosa ma veloce. Certo non è la stessa cosa se utilizziamo la pasta con il pomodoro oppure un piatto condito con del ragù di carne e non solo dal punto di vista delle calorie.

Cerchiamo di fare alcuni conti e scopriamo per esempio che un piatto di pasta con il pomdoro apporta 380 calorie circa mentre se lo prepariamo con del ragù le calorie aumentano a 540. Ma in questo aryciolo non ci interssa tanto scrivere sulle calorie quanto in vece sui valori nutrizionali, in particolare ci soffermiamo sui grassi che non sempre fanno bene al nostro cuore: mangiare la pasta è importante ma se la assumiamo con il pomodoro introduciamo il 4,1% di grassi che quadruplicano, invece, diventando molto pericolosi per la nostra salute quando mangiamo la pasta con il ragù.

Mangiare un piatto di pasta, allora è una soluzione molto economica per avere a dispozione calorie e grassi ma attenzione perchè un altro dato ci deve far riflettere in quanto non il piatto di pasta con il pomodoro ci offre il 23% di carboidrati e quello con il ragù, invece, di carboidrati ne apporta ben il 66%.  E allora vediamo insieme se alla fine conviene mangiare la pasta con il semplice pomodoro oppure con del buon ragù. La differenza potrebbe arrivare dalle proteine che mentre sono appena il 6% in quella con il pomodoro diventano ben il 17,5% in quella con il raggù. Ecco perchè alla fine quando cuciniamo un piatto di pasta dobbiamo stare attenti al condimento.

Ma adesso prestiamo un poco di attenzione alla pasta con la muffa. Non è una bella cosa, infatti, aprire una confezione di pasta e scoprire che all’interno ci sono vermi, farfalline e larve che svolazzano e si muovono come niente fosse. Pur sapendo che questi animaletti non fanno male alla nostra salute la reazione che abbiamo di fronte a tutto questo è di disgusto e finiamo col buttare la confezione di pasta. Molte volte tutto questo dipende anche dal fatti o che non sempre le etichette che si trovano sulla confezione di pasta sono chiare. Non sempre infatti ci dicono la procedura con la quale è stata realizzata la pasta che acquistiamo.

In conclusione non dobbiamo mai acquistare la marca di pasta che all’interno presenta tracce di muffa o anche solo piccoli puntini di colore verdastro o anche neri. Non comprare per nessun motivo la marca di pasta non confezionata per bene o che presenta ammaccature o rigonfiamenti all’interno. Il consiglio è di conservare sempre la confezione di pasta in un posto fresco e asciutto ed evitare di di metterla in luoghi caldi o vicini a fonti di calore.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto