tonno

Non usare mai questa marca di tonno: è tra le più scadenti in commercio

Chi non ha a casa una scatoletta di tonno? E’ un alimento che si acquista senza problemi, non occoore pulirlo ed è sempre pronto per preparare piatti sempre buoni, sfiziosi e freschi. Basta unire al tonno un pò di verdura fresca e dei pomodori per avere un’insalata che accompagna qualsi secondo piatto. Se poi il tonno si mette nelle salse si ottiene un condimento che fa felici piccoli ed anziani. Avere una confezione di tonno in dispensa è sempre buono soprattuto quanto non si ha molto tempo per cucinare.

Il tonno in scatola è un alimento che apporta tanti benefici alla nostra salute ma è apprezzato anche dai nutrizionisti che lo consigliano, a quanti vogliono perdere qualche chilo, per la presenza di quei grassi buoni che così tanto bene fanno al cuore. Stiamo parlando degli omega-3 che si trovano in tutti i pesci e che abbandano anche nel tonno in scatola. In questo l’importante è saperlo scegliere. Gli omega-3 per esempio sono in maggiore concentrazione nel tonno al naturale perchè in quello in olio si potrebbero perdere proprio quando si scola l’olio per mangiare il tonno. Niente paura quindi a tenere in casa una lattina di tonno per questi benefici che apporta alla salute del nostro cuore.

Attenzione al tonno che si acquista in scatola perchè dentro si potrebbe trovare un prodotto non buono e molte volte anche dannoso. Sono diverse le segnalazioni che vengono fatte in internet sullo stato del tonno in alcune confezioni che vengono vendute in genere al supermercato. In particolare sotto accusa ci sono le lattine di metallo perchè non essendo trasparenti nascondo lo stato in cui versa il tonno che vi si conserva dentro. Molte volte potrebbe essere di scarto e non di qualità.

Ecco perchè si consiglia di acquistare sempre il tonno nelle lattine di vetro. In questo acso si può vedere che cosa c’è dentro e soprattutto la qualità di tonno che si compra. Non tutti lo sanno la il tonno deve essere intero per il suo trancio e non una poltiglia e soprattutto dal colore roseo ben vivo. In caso contrario quando è verdastro o peggio anche grigio si è in presenza di un tonno non buono. Attenzione poi all’olio che deve essere rigorosamente di oliva.

In conclusione non va mai acquistata la marca di tonno che viene venduto in lattina di metallo senza le indicazioni più elementari nella sua etichetta. Diffidate dalle piccole lattine perchè in questi la marca di tonno potrebbe avere dentro i resti del tonno e non le parti migliori. Non acquistate per nessun motivo la marca di tonno di cui non sapete dove è stato pescato perchè potrebbe singificare che non è di nuona qualità e soprattutto attenzione con tanto mercurio dentro.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto