Come verrà gestito l’esodo estivo. Autostrade siciliane informa

Come verrà gestito l’esodo estivo. Autostrade siciliane informa che, in vista dell’estate 2023, si sta pianificando attentamente il servizio per gestire le emergenze legate all’esodo estivo. Di seguito sono riportati alcuni punti salienti:
Gestione dei cantieri: Durante i weekend e per l’intero mese di luglio, verranno eliminati i cantieri mobili. Inoltre, i cantieri saranno sospesi dalla prima settimana di agosto fino al 6 settembre.
Procedure operative: Sarà potenziato il servizio di assistenza al traffico con personale ausiliario presente nelle aree adiacenti ai cantieri fissi e vicino alle barriere, pronto a intervenire tempestivamente in caso di emergenza.
Porte di esazione: Saranno aperte tutte le porte di esazione, con particolare attenzione all’esazione manuale. Sono previsti mezzi dotati di pannelli a messaggeria variabile per fornire informazioni in tempo reale.
Informazione ed assistenza: Aggiornamenti sul traffico saranno disponibili sul nostro sito web, sui canali social, tramite servizi di messaggistica istantanea (WhatsApp, Telegram, ecc.), l’app Automap e il Centro Radio al numero 090 371 111.
Aree di servizio, sosta e stazioni di esazione: Le aree di servizio continueranno ad adottare le misure anticovid-19, se necessario. Sono già in corso le operazioni di pulizia, manutenzione e sicurezza delle aree di sosta.
Si informa inoltre che sono previsti cantieri fissi nel periodo compreso tra il 16 giugno e l’11 settembre. Saranno comunicati tempestivamente eventuali
Il Consorzio per le Autostrade Siciliane – di seguito CAS – è stato costituito nel 1997 dalla unificazione (art. 16, lettera B della L. 531/82) dei tre distinti Consorzi concessionari ANAS operanti in Sicilia per la costruzione e gestione delle autostrade Messina Catania Siracusa, Messina Palermo e Siracusa Gela.
Il CAS succede, a norma dell’art. 16 lettera b) della L. 531/82, in tutti i rapporti giuridici posti in essere dai tre diversi Consorzi autostradali Messina-Palermo, Messina-Catania-Siracusa e Siracusa-Gela.
Attualmente, la sua natura giuridica è di ente pubblico regionale non economico sottoposto al controllo della Regione Siciliana.
La sede del CAS è a Messina in Contrada Scoppo, centralino pbx 090 37111, fax 090 41869. Sito internet www.autostradesiciliane.it E-mail cas@autostradesiciliane.it
Uffici di rappresentanza a Palermo (Via Notarbartolo n.10, cap 90141, telef. 091 6259329, fax 091 6266172, caspalermo@tiscali.it) e Roma (Via dei Crociferi n. 41, cap 00187, telef + fax 06-6794932)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto