Fabio Coticchio è il nuovo comandante della Polizia stradale di Buonfornello

L’Ispettore Superiore Fabio Coticchio dallo scorso primo luglio è il nuovo comandante della Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello. Guiderà un reparto che a fronte dei suoi 60 uomini è la sottosezione autostradale più grande del sud Italia, che copre due importanti autostrade (A/19-A/20) siciliane garantendo una presenza h/24 e si estende per competenze territoriali da Palermo fino a Caltanissetta e da Palermo fino a S. Stefano di Camastra.
Il neo comandante Fabio Coticchio, classe 66, è laureato in scienze giuridiche e si è arruolato nella Polizia di Stato come servizio di leva nel 1985 e poi raffermato fino al 1987 periodo percorso presso l’XI reparto mobile di Palermo. Dal 1988 al 1992 ha operato presso La Sezione Polizia Stradale Palermo dove ha svolto servizi motomontati di scorte a trasporti eccezionali e servizi istituzionali, e presso l’Ufficio Verbali. Nel 1989 ha frequentato con successo il corso di specializzazione per la Polizia Stradale presso la l’istituto di formazione di Cesena.
Nel 1993 vince ill concorso per Vice Ispettore della Polizia di Stato, dopo aver frequentato un corso di sei mesi presso la scuola Ispettori di Nettuno. Per circa due mesi ha effettuato servizio presso l’ufficio scorte della questura di Palermo, e successivamente è stato trasferito presso il Commissariato della Polizia di Stato Zisa dove è rimasto fino al 1996 quando è tornato presso la Sezione Polizia Stradale di Palermo dove ha rivestito il ruolo di responsabile dell’Ufficio Servizi e Scorte fino al 2015.
Dal 2015 è stato trasferito presso il Compartimento della Polizia Stradale della Sicilia Occidentale di Palermo, con l’incarico di Responsabile degli Uffici Servizi e Scorte, Amministrazione e Statistiche per la Sicilia Occidentale.

Cambia impostazioni privacy