Gabriele Minì ha portato a casa la seconda vittoria della sua stagione. I Complimenti dal presidente Schifani

Gabriele Minì ha portato a casa la seconda vittoria, ieri  nella sprint race, della sua stagione da rookie in Formula 3. Partito dalla pole position invertita, il pilota dell’Hitech Pulse-Eight Minì ha raggiunto la bandiera a scacchi con 4,2 secondi di vantaggio sul secondo.
Gabriele Minì, afferma, “Ho appena concluso la Sprint Race in P1. È stata davvero una bella gara, ho solo cercato di salvare le gomme dall’inizio e poi, una volta superato Nikita (Bedrin), ho iniziato a gestire le gomme e sono felice di aver mantenuto la mia posizione fino alla fine”.
Nella gara di oggi è però O’Sullivan a vincere.  “Una gara davvero buona, il degrado delle gomme è stato molto alto per tutto il fine settimana, quindi è stata una specie di gara di gestione. Come squadra abbiamo avuto un ritmo davvero buono per tutto il fine settimana, quindi ho costruito un gap all’inizio. Verso la fine è diventato un po’ complicato quando le gomme hanno iniziato a cadere, ma è stato un fine settimana fantastico per me e per il team con un 1-2. Non vedo l’ora di andare a Spa.”
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO

Autista
Punti
1
G.Bortoletto
144
2
Z. O’Sullivan
101
3
J. Marti
100
4
P. Aron
94
5
D. Beganovic
94
6
F. Colapinto
93
7
G. Minì
87
8
Oh Goethe
66
9
L.Fornaroli
64
10
G. impertinente
53

Gabriel Bortoleto è all’apice della gloria del campionato mentre il suo 13esimo piazzamento consecutivo a punti lo porta a 144 punti. Zak O’Sullivan è ora il suo rivale più vicino, con la vittoria che ha portato il numero di piloti PREMA Racing a 101, con un punto di vantaggio su Josep María Martí. Paul Aron rimane quarto, a pari merito con il compagno di squadra Dino Beganovic a 94. Minì ha 87 punti. La griglia di Formula 3 del 2023 tornerà subito in azione il prossimo fine settimana, mentre il campionato si dirige a Spa-Francorchamps per il round 9 dal 28 al 30 luglio.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto