I due correvano insieme è il sussidio per la quaresima della Diocesi di Cefalù

I due correvano insieme è il sussidio per la quaresima della Diocesi di Cefalù. SCARICALO QUI
I Servizi Pastorali Giovanile e Famiglia desiderano offrire, per questo tempo di Quaresima, un sussidio per accompagnare famiglie e giovani delle nostre comunità verso la Pasqua, con un momento di riflessione, preghiera e confronto comune.
Il cammino quaresimale è tempo favorevole per rinnovare la nostra relazione con il Signore Gesù, con chi ci sta accanto, con i fratelli, anche un tempo di gesti concreti di disponibilità, di carità operosa, di cura attenta e piena di amore. Il sussidio si intitola “I due correvano insieme”.

La struttura del sussidio è volutamente semplice per consentire l’adattamento alle diverse esigenze: brano evangelico e alcuni di spunti di riflessioni per attività per giovani e famiglie.
Le comunità sono invitate a impegnarsi per organizzare un proprio momento di ritiro, lectio, con giovani, giovanissimi e famiglie nei tempi e modi che si riterranno più opportuni e a condividere quanto vissuto con semplicità.
I Servizi Pastorali sono a disposizione affinché in sinodalità si possa vivere nel migliore dei modi questo tempo di preparazione alla Pasqua.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto