Al Festival del Cinema di Cefalù il Premio speciale Earth Day con eventi internazionali

Il Festival del Cinema di Cefalù si prepara ad illuminare le schermi digitali con un eccezionale Programma Earth Day, un omaggio alla bellezza della natura e all’importanza di proteggere il nostro pianeta. Rivolto agli amanti della natura e agli ambientalisti, questo evento virtuale promette di ispirare, informare e sensibilizzare il pubblico su questioni ambientali cruciali.
In primo piano, una straordinaria Mostra Fotografica Online curata da alcuni talentuosi fotografi naturalisti. Attraverso le loro lenti, esploreremo le Madonie e oltre, catturando la stupefacente bellezza del Creato. Nomi di spicco nell’ambito della Fotografia artistica e naturalistica, ognuno con il proprio stile unico per trasmettere l’essenza della natura.
Focus sul Mare e sulle Coste italiane.
Un’attenzione speciale è riservata al Mare e alle coste italiane con una partecipazione straordinaria che  ci offrirà preziose prospettive su come proteggere e preservare questi tesori naturali.  Sarà annunciata con comunicato speciale.
Altro tema cruciale è l’ambiente e l’informazione ad esso correlata. Conferenze in streaming con i Massimi Esperti, inclusi il Presidente del Parco Abruzzi Lazio Molise e il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Roma, ci guideranno attraverso la Carta di Pescasseroli, un’iniziativa pionieristica dedicata alla divulgazione e alla protezione ambientale.
Il Festival del Cinema di Cefalù riconosce e celebra l’impegno ambientale con la premiazione dei documentari in concorso per il prestigioso premio Earth Day. Questi film sono un tributo alla bellezza della natura e un richiamo all’azione per difenderla.
Tutto il programma è accessibile in streaming, rendendo possibile la partecipazione da ogni angolo del mondo.
Questa scelta riflette l’impegno del Festival del Cinema verso un’emissione zero di CO2, un passo concreto verso la sostenibilità ambientale.
Non perdere l’opportunità di unirti a questo straordinario evento virtuale dedicato alla bellezza della natura e alla salvaguardia del nostro pianeta.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto