XXVI Festa di Primavera MASCI Sicilia tra le bellezze di Cefalù

Nell’incantevole cornice di Cefalù, il MASCI – Sicilia si prepara per la XXVI edizione della sua rinomata Festa di Primavera. Un evento attesissimo dagli Adulti Scout di tutta la regione, quest’anno l’appuntamento si svolge sotto l’egida della Zona Eleuterio-Madonie, unendo le Comunità di Altavilla, Casteldaccia, Cefalù e Trabia in un’unica esperienza di condivisione e apprendimento.
Il 21 aprile, a partire dalle 8:30, più di 300 Adulti Scout si riuniranno in Piazza Cristoforo Colombo per dare il via a un’avventura unica alla scoperta di Cefalù e dei suoi tesori storico-naturalistici. Il fulcro dell’itinerario sarà la suggestiva “passeggiata sulla scogliera”, un percorso che condurrà i partecipanti dal molo vecchio alla “pietra identitaria” di Cefalù, la famosa pietra lumachella, passando per i luoghi più significativi della città, tra cui il Bastione di Capo Marchiafava, la Postierla e le imponenti mura megalitiche e bizantine.
La Festa di Primavera MASCI – Sicilia non è solo un evento ricreativo, ma un’opportunità preziosa per gli Adulti Scout di arricchire il loro bagaglio culturale e umano. Oltre alla scoperta dei tesori di Cefalù, i partecipanti avranno l’occasione di rafforzare i legami di comunità e condividere esperienze significative che arricchiranno il loro percorso di crescita personale e di servizio alla società.
La XXVI Festa di Primavera MASCI – Sicilia promette di essere un’esperienza indimenticabile, unendo cultura, natura e spirito di comunità in un’unica giornata dedicata alla scoperta e alla condivisione. Cefalù si prepara ad accogliere con calore gli Adulti Scout, offrendo loro un panorama mozzafiato e un patrimonio storico-culturale da esplorare e apprezzare. Un’occasione da non perdere per coloro che vogliono vivere appieno lo spirito dell’avventura e della crescita personale.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto