Finanziati tre progetti per lo sviluppo di Collesano. Si trovano all’interno di un accordo di coesione tra la Regione Siciliana e la Presidenza del Consiglio dei Ministri che prevede il finanziamento di 141 interventi nella provincia di Palermo.
I Progetti finanziati a Collesano
Manutenzione straordinaria della Strada provinciale che collega Collesano con Scillato per un importo di €1.119.998,19. Questo progetto prevede interventi di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale che collega Collesano a Scillato, migliorando la sicurezza e la percorribilità di un’arteria vitale per il traffico locale.
Completamento dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza della Strada Campofelice-Castelbuono per un importo di €3.450.000,00. Sono ulteriori fondistanziati per il completamento dei lavori sulla S.P. 9 delle Madonie, una strada di grande importanza per la viabilità tra Campofelice e Castelbuono, garantendo così maggiore sicurezza e accessibilità.
Riqualificazione delle vie di fuga e vie limitrofe per un importo di 800.000 euro. Questo progetto mira alla riqualificazione delle vie di fuga e delle strade limitrofe, migliorando significativamente la percorribilità e la sicurezza di buona parte delle strade di Collesano.
«Desidero ringraziare in particolare l’Ufficio Tecnico del Comune di Collesano – commenta il sindaco Tiziana Cascio – per il prezioso lavoro svolto nella redazione dei progetti. La loro professionalità e dedizione sono stati fondamentali per ottenere questi finanziamenti, che permetteranno di migliorare la viabilità e la sicurezza delle nostre strade. Esprimo gratitudine al Governo Regionale, al Presidente Renato Schifani e all’Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità, Alessandro Aricò, per aver incluso queste importanti infrastrutture tra le opere finanziate. Questo risultato è frutto di una costante attività di programmazione e di dialogo con gli enti preposti, che hanno accolto le nostre legittime istanze nel corso del primo anno di lavoro della mia Giunta. Questi successi non sono motivo di trionfalismo, ma rappresentano la verità di un impegno costante, di tanta fatica e di una sinergia istituzionale che ha permesso di raggiungere obiettivi concreti per il benessere della comunità. La collaborazione quotidiana di una grande squadra ha reso possibile tutto ciò».