pizza

Piazzaioli di Napoli a Cefalù per la Pizza Fest. Il programma

Dal 14 al 16 giugno 2024, il suggestivo Lungomare Giardina di Cefalù ospiterà per la prima volta il Cefalù Pizza Fest, un evento gastronomico e musicale tra i più attesi dell’anno. Organizzato dall’associazione Demetra in collaborazione con il Comune di Cefalù e l’Accademia Pizzaioli Partenopei (APP), questo festival fa parte del tour nazionale “Non Solo Pizza in Tour”.
L’evento vedrà la partecipazione di 15 postazioni gestite da pizzaioli locali e dai rinomati maestri pizzaioli dell’APP. Questa collaborazione garantirà un’ampia varietà di gusti, dai sapori della classica margherita a specialità gourmet che combinano le tradizioni napoletane e siciliane. I visitatori potranno degustare non solo la pizza classica, ma anche la deliziosa pizza fritta e una vasta gamma di specialità dolciarie siciliane e napoletane.
Il Cefalù Pizza Fest non sarà solo un evento gastronomico, ma anche un’occasione di intrattenimento. Un’area palco ospiterà spettacoli di vario genere, rendendo questi tre giorni ancora più vivaci e indimenticabili. Tra gli eventi serali spiccano il Radio Time 90 Dance Show, con lo spettacolo “Noi suoniamo gli anni 90” la sera del 15 giugno a partire dalle 22, e il DJ set di Tin Tarantino con “Big Reunion” domenica sera.
La manifestazione è resa possibile grazie alla stretta collaborazione tra l’associazione Demetra, il Comune di Cefalù e l’Accademia Pizzaioli Partenopei. Questo sodalizio promette di offrire un’esperienza unica, combinando la maestria dei pizzaioli napoletani con la creatività e le tradizioni locali siciliane.
Programma Cefalù Pizza Fest – Lungomare G. Giardina
Venerdì 14 giugno
Ore 18:00 Apertura Stand Pizza Fest
Inaugurazione del Pizza Fest e taglio del nastro saranno presenti Pizzerie locali Siciliane, Pizzerie Napoletane con le loro specialità. Intrattenimento musicale itinerante con gruppi siciliani e napoletani
Ore 22:00 Schizzechea Band – Pino Daniele Tribute
Sabato 15 giugno
Ore 12:00 Apertura Stand Pizza Fest
Sciuscià Musica in Maschera Napoletana
Ore 18:00 Apertura Stand Pizza Fest
Esibizione Pizza Freestyle e intrattenimento musicale
Ore 22:00 Radio Time anni ’90 Tour
Domenica 16 giugno
Ore 12:00 Apertura Stand Pizza Fest
Intrattenimento musicale itinerante con gruppi siciliani e napoletani
Ore 18:00 Apertura Stand Pizza Fest
Ore 20:00 Fried Chaps Live Band.
Animazione e intrattenimento con Roby D’Antoni.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto