Caltavuturo, 3.200.000 euro per migliorare le strade: interventi e finanziamenti

Caltavuturo. Completati i lavori di ripristino sui tratti di strada maggiormente ammalorati. Questo intervento rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della viabilità locale, rendendo le strade più sicure e agevoli per tutti gli utenti. L’Amministrazione comunale, guidata da sindaco Salvo Di Carlo, sottolinea che il lavoro non è ancora concluso. Martedì prossimo è prevista la conclusione della gara per l’affidamento dei lavori relativi al tratto “imbocco trazzera Prestanfuso – bivio SS 120 (sotto il paese)”. Questo progetto, di fondamentale importanza per la rete viaria di Caltavuturo, prevede un investimento complessivo di 3.200.000 euro. Di questi, 1.900.000 euro derivano da un vecchio finanziamento, mentre i rimanenti 1.300.000 euro sono stati recentemente finanziati tramite il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’Amministrazione comunale ringrazia la Città Metropolitana di Palermo e tutte le persone e le entità coinvolte nel successo di questi progetti. In particolare ringrazia l’ingegnere capo del servizio viabilità della Provincia, Dorotea Martino, l’ingegnere Venturella, l’impresa esecutrice Iacuzzo, il geometra Pitarrese e il direttore generale Dr. Nicola Vernuccio.

Grazie alla collaborazione e all’impegno di tutti, Caltavuturo sta compiendo significativi progressi verso una viabilità più efficiente e sicura, con l’auspicio che questi interventi possano contribuire al benessere e alla crescita della comunità.

i lavori di ripristino dei tratti di strada maggiormente ammalorati
i lavori di ripristino dei tratti di strada maggiormente ammalorati
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto