Ribera batte Patti 89 – 73 nel posticipo serale di Domenica 15 dicembre. Divisione Regionale 1: Perde la Zannella. Il punto e Analisi Pre-Partita Ribera Knights vs Patti Basket
Le Partite Giocate
La nona giornata di andata della Divisione Regionale 1 ha regalato emozioni e risultati che potrebbero rivelarsi cruciali per la lotta alla qualificazione. Ecco il resoconto delle partite già disputate:
- Multimedica Basket Erice 84 – Green Basket 99 78
Entrambe le squadre cercavano disperatamente una vittoria per smuovere la classifica. Alla fine, Multimedica Basket Erice ha avuto la meglio, ottenendo il primo successo stagionale davanti ai propri tifosi. Una prestazione solida che accorcia il divario con il Green Basket, anch’esso fermo a soli due punti. - A.S.D. Pallacanestro Barcellona 84 – ASD Zannella Basket 82
Vittoria sofferta ma fondamentale per Barcellona, che si posiziona al quarto posto in classifica con 8 punti. Lo Zannella Basket rimane invece in quinta posizione con 6 punti, ma può recriminare per un’occasione mancata che avrebbe potuto rilanciarlo verso i vertici. - A.S.D. Panormus C.F.G. 77 – Pol. Dil. Virtus Trapani 88
Trapani continua la sua marcia verso l’alto, consolidando il secondo posto e dimostrando grande solidità. Panormus, nonostante una buona prestazione offensiva, incassa una sconfitta che la lascia nelle retrovie della classifica.
La Sfida Ribera Knights Basketball vs Patti Basket
Questa sera alle 19:00 al PalaEmpedocle R. Moncada di Porto Empedocle andrà in scena l’attesissima sfida tra Ribera Knights Basketball e Patti Basket. Entrambe le squadre occupano il centro della classifica con 8 e 6 punti rispettivamente, ma con obiettivi diversi.
- Ribera Knights Basketball (3ª posizione, 8 punti)
I Knights cercano di approfittare del fattore campo per raggiungere la Virtus Trapani al secondo posto. Con una difesa solida e un attacco ben rodato (529 punti segnati finora), Ribera è favorita, ma dovrà evitare cali di concentrazione. - Patti Basket (7ª posizione, 6 punti)
Per Patti, ogni partita è una finale. Con un attacco che fatica a trovare continuità (461 punti segnati), sarà cruciale un gioco di squadra impeccabile per sperare di strappare due punti preziosi in trasferta.
La Situazione di Classifica
La classifica, aggiornata alla giornata odierna, evidenzia un equilibrio nelle zone centrali e una serrata lotta per evitare le ultime posizioni:
Classifica
1 BASKET CEFALU’ 1972 A.S.D. 14
2 POL. DIL. VIRTUS TRAPANI 14
3 Ribera Knights Basketball 10
4 A.S.D. PALLACANESTRO BARCELLON 10
5 ASD Zannella Basket Cefalù 6
6 A.S.D. PANORMUS C.F.G. 6
7 PATTI BASKET 6
8 Multimedica Basket Erice 4
9 GREEN BASKET 99 2
Con Ribera che punta alle prime due posizioni e Patti che tenta di rilanciarsi, la sfida si preannuncia spettacolare. Gli appassionati di basket regionale non dovranno perdersi l’appuntamento di questa sera.