Il Comune di Cefalù ha avviato interventi di pulizia e manutenzione del torrente Pietrapollastra e del canalone di Via Meli. L’iniziativa rientra nell’impegno dell’amministrazione comunale per garantire la sicurezza e il decoro dei corsi d’acqua che attraversano il territorio.
Ad annunciare i lavori è il vicesindaco e assessore competente, Rosario Lapunzina, che ha sottolineato l’importanza di questi interventi per prevenire rischi idrogeologici e mantenere efficiente il deflusso delle acque.
Afferma il Sindaco Daniele Tumminello “In questi giorni, in aggiunta ai lavori di ripavimentazione del Lungomare e alle opere di manutenzione sugli archi di Largo eroi del mare, sono state avviate alcune attività di manutenzione:
la pulizia del canale di deflusso acque di via Meli
la pulizia dei torrenti Pietrapollastra cui seguirà quella di Sant’Oliva grazie ad un finanziamento di circa 290.000€
la manutenzione dei prospetti delle case comunali di via Pietragrossa”.
Queste operazioni si aggiungono a precedenti interventi di bonifica e manutenzione già realizzati sul territorio. Inoltre, l’amministrazione ha previsto lavori anche per migliorare la viabilità, assicurando così maggiore sicurezza e comfort ai cittadini e ai turisti che già affollano al città.