Il Vescovo di Cefalù celebra la Pasqua al Giglio: un gesto pastorale nel segno della vicinanza

Lunedì 14 aprile, l’Eucaristia nella hall dell’ospedale. Visita ai reparti prima della celebrazione. Ricorre anche il settimo anniversario dell’ingresso in diocesi di mons. Marciante.

In occasione delle solennità pasquali, lunedì 14 aprile alle ore 11.30, Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo della Diocesi di Cefalù, presiederà la celebrazione eucaristica presso la hall d’ingresso della Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù. Un gesto di profonda attenzione pastorale verso i malati, i loro familiari e gli operatori sanitari, in linea con lo spirito di prossimità che da sempre anima il ministero episcopale di Mons. Marciante.

La celebrazione sarà preceduta da una visita a diversi reparti dell’ospedale, durante la quale il Vescovo, accompagnato dal cappellano ospedaliero Mons. Sebastiano Scelsi, porterà parole di conforto e benedizione a pazienti e personale sanitario. Ad accoglierlo sarà la direzione della Fondazione, che conferma così la proficua sinergia tra istituzione sanitaria e comunità ecclesiale.

Di particolare rilievo, la scelta di inserire la cappella dell’ospedale tra i luoghi giubilari dell’Anno Santo, su indicazione dello stesso presule. Un riconoscimento che attribuisce a questo luogo di cura una valenza spirituale e simbolica, nel segno della speranza e della misericordia.

La data del 14 aprile assume inoltre un valore profondamente simbolico per la comunità diocesana: ricorre infatti il settimo anniversario dell’ingresso di Mons. Marciante alla guida della Diocesi di Cefalù, avvenuto nel 2018. Un inizio segnato proprio da un incontro con i pazienti e gli operatori sanitari della Fondazione Giglio, che oggi si rinnova in continuità con un cammino fatto di ascolto, servizio e condivisione.

Cambia impostazioni privacy