Cefalù: 20enne arrestato in flagranza per furto aggravato. Sorpreso mentre tentava di rubare due veicoli

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cefalù, con il supporto dei militari della Stazione di Finale di Pollina, hanno arrestato un giovane palermitano di 20 anni, residente a Carini e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato.

L’operazione si è svolta nella notte, grazie a una segnalazione tempestiva giunta al Numero Unico di Emergenza 112. Un cittadino ha notato l’uomo intento ad asportare un autocarro Piaggio Porter, fornendo una dettagliata descrizione dell’autore, del veicolo e della direzione di fuga. Le informazioni hanno permesso ai militari, impegnati nei controlli sul territorio, di intercettare il mezzo lungo la statale 113, in direzione Palermo, poco distante da Cefalù.

Alla vista delle pattuglie, il giovane ha tentato di dileguarsi aumentando la velocità, ma è stato prontamente bloccato dopo un breve inseguimento.

Durante l’ispezione del veicolo, i Carabinieri hanno scoperto, coperto da un telo sul pianale del Piaggio Porter, uno scooter Honda SH risultato anch’esso rubato poco prima. Il 20enne, infatti, aveva già sottratto il motoveicolo prima di allontanarsi da Cefalù.

L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, che ha disposto nei confronti dell’indagato le misure cautelari dell’obbligo di dimora nel comune di Carini e della presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Si precisa che il giovane è, allo stato, soltanto indiziato di delitto e la sua posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso del procedimento, nel pieno rispetto del principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

Cambia impostazioni privacy